Home / Notizie
19/5- CLUB: grande festa di fine stagione allo Sci Club 5 Cime
Il sodalizio pordenonese oapite della comunità Istro-veneta di San Quirino
Maggio 19, 2009
Image

19-5-2009 Ospite della comunità Istro-veneta insediatasi nel 1948 a San Quirino, lo sci club 5 Cime ha festeggiato la conclusione della stagione invernale 2008/09 con il pranzo sociale e le premiazioni della gara sociale.
I preparativi hanno richiesto un notevole impegno da parte dello staff organizzatore, che ha fatto una scelta radicalmente diversa, rispetto agli ultimi anni, ma il successo dell’iniziativa ha ampiamente superato le più rosee aspettative. Dalla tranquillità del ristorante alla gestione in proprio.
Ai 200 partecipanti e alle autorità sono stati serviti gli aperitivi e un ricco buffet a base di verdurine fritte, bocconcini di grana, stuzzichini vari sotto un gazebo allestito per l’occasione. Il saluto del presidente della Provincia, che ha mostrato di apprezzare il contesto e lo spirito dell’iniziativa, ha dato il via al pranzo. Il menù, ricco e di ottima qualità, è stato servito dalle mamme e dai papà degli atleti  su tavoli elegantemente apparecchiati sotto una tenda della premiata ditta Marcolin, allestita nel prato tra una vigna e la sala dei ricevimenti. Lo staff organizzatore ha impegnato oltre 20 persone e due speaker, Amedeo Gasparin e Plinio Bertolo, che si sono alternati durante la giornata.
Tra le autorità presenti, il presidente della Provincia, Alessandro Ciriani, Tancredi Del Mestre e Amedeo Gasparin, in rappresentanza della FISI regionale, Vittorio Tomasini presidente della FISI provinciale, i coniugi Doglia per i giudici, Sandro Del Pup per  “Promotur servizi”, il dott. Picco, direttore della filiale FriulAdria-Credite Agricole di piazza Colonna, quale sponsor del club.
Nell’occasione sono stati premiati i vincitori delle varie categorie della gara sociale e i campioni Sociali 2009: Vittoria Prataviera e Alessandro Lazzarin. Un riconoscimento doveroso all’atleta di punta, Rossana Cellini, vincitrice della coppa Italia per tutte e tre le specialità alpine, salutata con una vera e propria ovazione.
La coppa famiglia quest’anno è stata vinta dalla famiglia Gianessi, papà Marco e i figli Nicola e Mattia.
Infine è stato consegnato agli allenatori uscenti, Luca Bertagnolli e Mauro De Pellegrin, in ricordo fotografico dei cinque anni trascorsi insieme con reciproca soddisfazione.
Due lotterie, una per i ragazzi fino ai 10 anni, l’altra  per gli adulti, con ricchi premi forniti in prevalenza dagli sponsor Sportwear, Original Marine, Il Tulipano e cantine Russolo di San Quirino, hanno ulteriormente animato la giornata. Dopo i dolci preparati dalle mamme e il caffè, sono iniziati i giochi tra i ragazzi: corsa con i sacchi, bandiera, tiro alla fune e l’immancabile partita di pallone, che si è protratta fino alle 19.
E’ stata una giornata intensa e piacevole e come tale rientra tra quelle il cui ricordo si conserverà nel tempo.
Il presidente ringrazia sentitamente quanti hanno partecipato alla progettazione e alla preparazione della festa con disponibilità, entusiasmo e grande spirito di servizio: il loro contributo è stato veramente prezioso e tale da infondere nuova linfa nel club e uno spirito collaborativo che fa la differenza.