Home / Notizie
6/5- ALPINO: Coppa del Mondo Cittadini, Piancavallo ci crede
Ulteriore passo avanti nella candidatura proposta dallo Sci Club Pordenone
Maggio 6, 2009
Image

6-5-2009 La candidatura avanzata alla Fis dallo Sci Club Pordenone per organizzare una tappa di Coppa del Mondo Cittadini sta seguendo il suo iter burocratico ed ha fatto un ulteriore passo in avanti la scorsa settimana a Milano.

Infatti ha superato il nulla osta, da parte della Commissione Nazionale Cittadini, che ha valutato Piancavallo la sede ottimale per disputare le due gare di Coppa del Mondo e lo Sci club Pordenone società di eccellenza per l’organizzazione.

Un merito che lo sci club vuole da subito condividere con la Fisi FVG, con Promotur Piancavallo, con la Regiona Autonoma Friuli Venezia Giulia e la Provincia di Pordenone. Infatti, da diversi anni, le gare organizzate a Piancavallo raccolgono unanimi consensi da parte degli atleti, dei dirigenti e del pubblico, a dimostrazione che il polo pordenonese ha una spiccata vocazione turistico/agonistica.

Ora, prima di cantar vittoria,  è necessario attendere il via libera della Commissione Internazionale Cittadini, che si riunirà i primi di giugno a Dubrovnik,  per la delibera definitiva.
Intanto allo Sci Club Pordenone c’è ottimismo, visto che la candidatura è stata appoggiata dal presidente Fisi FVG Franco Fontana, dal responsabile regionale Cittadini Giovanni Boschian e dal presidente della Commissione nazionale Cittadini nonchè vicepresidente Fisi Dario Bazzoni.