Home / Notizie
29/7- Il presidente Morzenti alla “Sprint dei Campioni” di Sappada
Venerdì sarà presente anche il presidente della Fisi Fvg, Franco Fontana
Luglio 29, 2008
Image

29-7-2008  E’ tutto pronto a Sappada per la 2. edizione dello Sprint dei Campioni, la kermesse sugli skiroll che vedrà protagonisti gli azzurri dello sci di fondo che da una settimana sono in ritiro proprio nella località bellunese. Lo Sprint dei Campioni è organizzato dall’Associazione sportiva Camosci, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e diverse altre realtà locali, e si svolgerà venerdì, 1 agosto, a partire dalle 18 lungo la centralissima salita di Borgata Bach. La gara sarà a tecnica classica e i concorrenti, suddivisi in diverse batterie, si sfideranno con eliminazione diretta.
A sfidarsi saranno tutti gli azzurri in ritiro a Sappada, a cominciare dal padrone di casa, e vincitore della kermesse lo scorso anno, Pietro Piller Cottrer. L’olimpionico dovrà guardarsi, soprattutto, dall’amico-rivale Giorgio Di Centa e dall’emergente Roland Clara, oltre che dagli specialisti delle gare sprint Fulvio Scola e Andrea Zattoni. Allo Sprint dei Campioni assisteranno anche il direttore tecnico delle nazionali azzurre dello sci di fondo, il sappadino Silvio Fauner, il presidente nazionale della Fisi, Giovanni Morzenti, e i presidenti regionali Fisi di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Roberto Bortoluzzi e Franco Fontana.

Intanto mercoledì 30 luglio, con inizio alle 20.30, al palazzo dello sport di Sappada la nazionale di fondo si presenterà ai tifosi e ai turisti nel corso di una serata che vedrà protagonista anche la squadra dell’Udinese Calcio, in ritiro proprio nella località bellunese. Verrà proiettato anche un filmato che farà rivivere le grandi imprese internazionali dei fondisti sappadini e del Comelico.

nella foto Fontana e Morzenti