Home / Notizie
11/7- Lunedì 14 la consegna delle Aquile dello Sport
A Trieste tanti i premiati in rappresentanza della Fisi
Luglio 11, 2008
Image

11-7-2008 Saranno 326 gli atleti del Friuli Venezia Giulia a essere insigniti quest’anno delle Aquile dello sport 2007, nella cerimonia promossa dall’Amministrazione regionale, dal Comitato regionale del CONI e dal Gruppo regionale dell’USSI (Unione stampa sportiva italiana), in programma lunedì 14 luglio alle ore 16.00 alla Stazione marittima di Trieste.
Alla cerimonia saranno presenti l’assessore regionale Elio De Anna, il presidente del CONI Emilio Felluga e il presidente dell’USSI Augusto Re David.
I riconoscimenti vengono conferiti agli atleti del Friuli Venezia Giulia che, nell’anno precedente, hanno conseguito titoli mondiali (Aquila d’oro), europei (Aquila d’argento) o nazionali (Aquila di bronzo). Vengono premiati anche i veterani con l’Aquila bianca.
L’alto numero di premiati dimostra come gli atleti della regione si stiano sempre di più mettendo in luce nelle competizioni italiane e internazionali. Lo conferma anche il fatto che il Friuli Venezia Giulia si colloca al primo posto tra le regioni italiane per numero di atleti azzurri presenti, in rapporto agli abitanti, alle prossime Olimpiadi di Pechino.
Un premio speciale sarà inoltre assegnato a un "personaggio regionale" che ha legato indissolubilmente il suo nome allo sport e alla nostra regione, diventandone una bandiera, e a quattro "personaggi sportivi", uno per ciascuna delle quattro province del Friuli Venezia Giulia.

Per quanto riguarda la FISI, i premiati con l’Aquila di bronzo sono Maria Renata Spagnoli, Giacomo Matiz, Corinna Boccacini, Nicholas Anziutti, Lorenzo Martini, Thomas Selenati, Giuseppe Montello, Marco Colombin, Giacomo Marcocig, Zeno Di Lenardo, Michele Liva, Alessandro Pittin, Robin D’Iglio e Federico Cecon.

Aquila bianca a Alessandro Beltrame, Alessandra Neri, Chiara Beltrame e Manuela Sinigoi.

nella foto Alessandro Pittin, Aquila di bronzo; l’anno prossimo riceverà l’Aquila d’oro per il titolo mondiale Juniores 2008 della combinata