Home / Notizie
24/4- SKIROLL: la Coppa Italia riparte da Trieste
Venerdì 25 aprile la sprint organizzata dall’Asd Mladina
Aprile 24, 2008
Image

24-4-2008 Il 25 aprile a Trieste inizia la stagione dello skiroll. Venerdì sul lungomare del capoluogo giuliano, in pieno centro cittadino a pochi  passi da Piazza dell’Unità d’Italia, sfrecceranno gli sprinter dello skiroll per la prima prova del circuito di Coppa Italia 2008.
Centocinquanta metri da percorrere in poco più di dieci secondi, e con sfide successive ad eliminazione, sino alla finale tra i migliori due atleti.
Un inizio coi fiocchi, perché alla manifestazione sarà presente la nazionale azzurra che è ospite della società organizzatrice Mladina.
Prima sfida e primo test in vista della Coppa del Mondo 2008 per l’iridato della specialità Alessio Berlanda, che si troverà a fronteggiare l’argento mondiale e padrone di casa David Bogatec e l’altro azzurro Emanuele Sbabo (primo in quattro sprint di Coppa del Mondo su cinque nello scorso anno).
La gara sarà di livello internazionale con la presenza già confermata di atleti sloveni, croati e ungheresi.
Una nazionale al gran completo, ma che ancora aspetta la discesa in campo del suo leader Alfio Di Gregorio, in attesa del distacco dalla Forestale per potere finalmente concentrarsi sulla coppa del mondo che toccherà Italia (Piglio e Torino), Germania (Lipsia e Markleeberg), Francia (La Tremblade), Turchia (Samsun – ancora da confermare) e Grecia (Tessalonica).
Prima sfida dell’anno anche per il Cs Bassano, società vincitrice della coppa italia nel 2007, e che sarà presente al gran completo, insieme al S.C. Montebelluna, società campione d’Italia sempre nel 2007.
Prima presenza in assoluto invece per la neo affiliata GS Alpini Udine, società che segue di poco l’ingresso in federazione dei gruppi sportivi Alpini di Asiago e Vicenza.

Ulteriori informazioni su www.skiroll.it

nella foto i fratelli Mateja e David Bogatec, "stelle" del Mladina