Home / Notizie
11/4- Premiati i campioni triestini 2007-2008 di alpino e fondo
La cerimonia si è tenuta presso la Stazione Marittima
Aprile 11, 2008
Image

11-4-2008 Si sono celebrate mercoledì sera le premiazioni ufficiali dei Campionati triestini di sci 2008, la kermesse sportiva organizzata dallo Sci Cai Trieste – Società alpina delle Giulie, realizzata con il patrocinio della Provincia di Trieste e con il contributo della Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole.
La manifestazione si è svolta all’interno della sala Saturnia della Stazione marittima in una splendida cornice, caratterizzata dalla festosa presenza di oltre 200 persone.
Presenti diverse autorità politiche e sportive tra le quali il presidente del Coni provinciale Stelio Borri, il presidente provinciale della Fisi Giovanni Boschian, il presidente della Ficr provinciale Renato Milazzi.
Condotta dallo speaker Massimo Tramontini, la serata è stata una piacevole occasione per rivivere i momenti più salienti dello slalom gigante, videoproiettati su uno schermo posto all’interno della sala, e allo stesso tempo per rivedere gran parte dei protagonisti, sia della gara di fondo che di quella di discesa.
Centoquarantadue coppe, 46 medaglie e 12 trofei il ricco bottino di riconoscimenti distribuiti nel corso della serata.
L’attenzione dei presenti è stata indirizzata soprattutto ai quattro Campioni triestini di sci 2008, laureatisi tali dopo la gara di sci di fondo tenutasi il 17 febbraio a Forni Avoltri (Piani di Luzza) e in seguito allo slalom gigante svoltosi il 2 marzo a Sappada.
Thaila Bologna e Matteo Vatua per l’alpino da una parte, Adriana De Bernardi ed Emiliano Paoletti per il nordico dall’altra, hanno infatti scritto di diritto il loro nome nell’albo dei Campioni triestini di sci.
L’assessore allo Sport della Provincia di Trieste Mauro Tommasini ha premiato i due penultimi arrivati alla finalissima dello slalom gigante: Erica Bardi e Danijel Simonettig sono stati infatti omaggiati di un cesto pieno di delizie enogastronomiche.
Tra i tanti premi consegnati ai partecipanti da ricordare infine i due skipass gratuiti per Sappada vinti da Gabriella Sambo e Davide Mian per l’intera stagione prossima, già consegnati al termine della gara di slalom gigante.

nella foto giovani sciatori dello Sci Cai XXX Ottobre sul podio