Home / Notizie
21/3- ALPINO: serio infortunio per Alessia Pittin
Probabile rottura del crociato anteriore del ginocchio destro per la tarvisiana
Marzo 21, 2008
Image

21-3-2008 Stagione finita per la tarvisiana Alessia Pittin, azzurra di coppa Europa dello sci alpino che ieri, sulle nevi del Nevegal (Belluno), s’è prodotta la probabile rottura del crociato anteriore del ginocchio destro nella seconda serie di discese dello slalom Fis in cui era seconda, a 0’’32 da Irene Curtoni che ha vinto. La caduta, pare per un’inforcata, e un urlo di dolore hanno, purtroppo, interrotto la gara della 24enne friulana del Cs Esercito che è stata ricoverata all’ospedale di Vittorio Veneto. Oggi sarà portata Milano per essere visitata dai medici della Federsci per una valutazione dell’entità dell’infortunio e per programmare l’eventuale intervento chirurgico. Se la prima diagnosi sarà confermata, ci vorranno tempi lunghi per il suo recupero.
Alessia Pittin – che ha esordito in coppa del Mondo nel 2003 e nel gennaio 2007 ha conquistato l’argento in supergigante e il bronzo in combinata all’Universiade di Torino –, la prossima settimana sarebbe stata protagonista ai campionati italiani assoluti di Bardonecchia. Inoltre, nel gigante Fis di martedì Alessia Pittin era giunta terza, prima Caroline Trojer. A fine gennaio aveva vinto i due giganti Fis di Artesina.

di Giancarlo Martina, dal Messaggero Veneto

ad Alessia vadano gli auguri di una pronta guarigione e di un rapido ritorno in pista da parte di tutto il mondo dello sci regionale