Home / Notizie
10/3- SCI ALPINISMO: Tadei Pivk vince la “Monte Floriz”
Tra le donne successo di Annemarie Gross
Marzo 10, 2008
Image

10-3-2008 Tadei Pivk si è imposto nella terza edizione della "Sci Alpinistica Monte Floriz", prova individuale del calendario regionale "FriulAdria" organizzata dall’Asd Monte Coglians e dall’Us Collina.
La prova, che prevedeva la partenza e l’arrivo alla "Stapio di Canobio" di Collina di Forni Avoltri, aveva un dislivello di 1263 metri, con passaggi anche nei luoghi toccati dalla "Staffetta 3 Rifugi", la classicissima di corsa in montagna in programma ad agosto (quest’anno domenica 17), quali i Rifugi Marinelli e Tolazzi.
Pivk, il tarvisiano di Cave dell’Aldo Moro, si è imposto con il tempo di 1h26’51", lasciando gli avversari a distanza ragguardevole. Il secondo, Friedl Mair dello Ski Team Fassa, ha pagato 1’39", il terzo, Alessandro Piccoli, ha chiuso a 2’17" dal compagno di club Pivk. A proposito di Aldo Moro, il dominio della società paluzzana è completata da Mario Scanu, dal padrone di casa Gino Caneva e dal Matteo Piller Hoffer, piazzatisi nell’ordine dal quinto al settimo posto.
Fra le donne si è imposta Annemarie Gross dello Ski Team Fassa; con il tempo di 1h58"18 ha preceduto di poco meno di sei minuti Lidia Larice del Val Gleris, con Monica Sartogo dell’Aldo Moro terza a quasi 25′. Negli Junior vittoria di Luca Cedolin della Fornese, nei Cadetti di Silvano Frattino dello Sc Valcellina.

LE CLASSIFICHE COMPLETE