Home / Notizie
26/2- Il Comitato di Pordenone lancia un circuito pre-agonistico
Il progetto prevede la disputa per tre anni di altrettante gare
Febbraio 26, 2008
Image

26-2-2008 Il Comitato Provinciale FISI di Pordenone, con l’avallo della Federazione stessa e del Comitato RegionaleFriuli Venezia Giulia, ha progettato ed organizza, nell’ambito dell’attività promozionale per far conoscere lo sport della neve ai ragazzi nati negli anni 1997–2001, un circuito pre–agonistico, in collaborazione con gli Sci Club della Provincia e con le Scuole di Sci della Stazione turistica di Piancavallo.
L’iniziativa vuole far amare ancora di più lo sci e far conoscere ai ragazzi, che hanno frequentato dei corsi di sci, un agonismo-soft, coinvolgendo nello stesso tempo le famiglie nel coadiuvare l’organizzazione della manifestazione. Pertanto l’iniziativa non sarà un evento agonistico vero e proprio, quanto un festa di sport e un incontro tra appassionati della neve e della montagna.
Il progetto sperimentale della durata di tre anni, prevede per ogni anno tre gare, da effettuarsi il 01/03 – 08/03 – 22/03, al sabato pomeriggio, su piste facili di norma utilizzate dalle Scuole di Sci per le loro lezioni.
Non avranno luogo premiazioni dopo ogni singola gara, a tutti  partecipanti verranno consegnati dei omaggi ricordo della giornata. A fine circuito sarà redatta una classifica generale e tutti i partecipanti avranno un riconoscimento; le premiazioni avranno luogo verso fine aprile in una località della provincia da definire, alla presenza delle autorità pubbliche e sportive del territorio.     
Al termine del triennio di sperimentazione, se il progetto sarà giudicato valido dalla Federazione, sarà recepito dalla stessa e imposto ai Comitati Regionali e Provinciali di tutta l’Italia.