Home / Notizie
24/2- ALPINO: Coppa Italia Master a Piancavallo, le classifiche
Oggi si è disputato lo slalom organizzato dallo Sc Maniago
Febbraio 24, 2008
Image

24-2-2008 Si è conclusa a Piancavallo con la disputa dello slalom speciale, organizzato dallo Sci Club Aviano denominato "Trofeo Marco Lepre", che fa seguito allo slalom gigante "Trofeo Città dei Coltelli" svoltosi ieri e organizzato dallo Sci Club Maniago, la due giorni riservata alla Coppa Italia Master, ultimo appuntamento di qualificazione prima del gran finale in programma all’Abetone il prossimo fine settimana.

Su un percorso perfettamente preparato, nonostante il forte rialzo termico di questi ultimi giorni, dal Responsabile Promotur Enzo Sima coadiuvato dal suo staff e tracciato con la consueta perizia dall’Allenatore Roberto Silvestrin, si sono dati battaglia una cinquantina di atleti provenienti, oltre che dai Club Regionali, anche da Società del Veneto, della Toscana e dell’Emilia Romagna.
Nei Master A  il successo è arriso ad Alessandro Beltrame (XXX Ottobre) che ha preceduto il toscano David Corcos e il portacolori dello Sci Club Feletto Carlo Peratoner.
Nei Master B tripletta veneta con il primo posto di Francesco Izard, il secondo del "mitico"Nadir De Rocco ed il terzo di Giordano Sorarù.
Nelle Master C primo posto per Paola Collinassi (Sc Pordenone) che ha preceduto l’emiliana Doranna Melegari e la pratese Eleonora Bologna.
Al termine delle premiazioni, che hanno visto consegnare ai vincitori, oltre che le consuete coppe, anche premi in natura, sempre graditi ai Master, si è svolto un ricco buffet offerto dagli organizzatori apprezzato da tutti i concorrenti, in particolar modo da quelli provenienti da più lontano, che non hanno mancato di sottolineare la perfetta organizzazione, la gentilezza, la professionalità e la squisita ospitalità dimostrata dallo Sci Club Maniago, dallo Sci Club Aviano e dai Loro collaboratori in questi due giorni di gare, ringraziandoli e invitandoli a riproporre la manifestazione anche nella prossima stagione.                            

LE CLASSIFICHE COMPLETE

nella foto il podio A4: da sinistra Mauro Bidoli (2°), Carlo Peratoner (1°), Tancredi Del Mestre (3°) e il consigliere della Fisi Fvg Giovanni Marianti