Home / Notizie
21/2- FONDO: Timaucleulis scatenata ai Tricolori Cittadini/Master
Podi per Menean, Englaro, Baritussio e Ruggieri
Febbraio 21, 2008
Image

21-2-2008 Il Centro Sportivo Bassano ha organizzato sulle piste di Granezza Monte Corno in provincia di Vicenza, due prove dei Campionati Italiani Cittadini e Master nel fine settimana del 16 e 17 febbraio 2008.
Per la Polisportiva Timaucleulis ci sono stati grandissimi risultati già nella prima giornata, infatti nella 5 km tecnica classica Luigina Menean conquistava il 2° posto assoluto e si aggiudicava il titolo della categoria C2. Poco dopo era la volta di Giampaolo Englaro che nella 10 km sempre a tecnica classica faceva registrare il 4° tempo assoluto e come di sua consuetudine guadagnava l’ennesimo titolo italiano nei Master A5; 3° gradino del podio per Valerio Baritussio nei Master B1 e poco più attardato Rodolfo Ruggieri che preparava già il riscatto nella giornata successiva. La giornata di domenica prevedeva una 10 km a tecnica libera per le donne e la distanza di 15 km per gli uomini; grande è stata l’apertura della competizione con la vittoria assoluta di Luigina Menean che ha avuto ragione di atlete più giovani a conferma della sua preparazione e capacità atletiche. Tra gli uomini 11° tempo di Giampaolo Englaro che come previsto ha bissato il titolo del giorno precedente aggiungendolo a quello vinto un mese fa a Passo Coe (TN). Le emozioni per gli atleti timavesi non sono finite dato che nella categoria Master B un altro titolo è stato conquistato da Valerio Baritussio e la seconda posizione è stata appannaggio di uno strepitoso Rodolfo Ruggieri che, come si può capire dai risultati, di gran lunga preferisce la tecnica skating.
Il fine settimana ha quindi regalato agli esponenti della Timaucleulis ben 5 titoli italiani e 2 podi; inoltre nessuno se l’aspettava che alla fine delle 2 giornate, con solo 4 atleti partecipanti, la Timaucleulis si posizionasse al 3° posto nella classifica per società con 258 punti e prima delle regionali.
Per dover di cronaca la vittoria è andata al CS Bassano con 285 punti e secondo posto del GSA Asiago con il punteggio di 267.

nella foto Valerio Baritussio