Home / Notizie
11/12- ALPINO: importante comunicazione della Commissione Cittadini
Le norme emanate dalla FISI Nazionale per le iscrizioni alle gare
Dicembre 11, 2007
Image

11-12-2007 Proponiamo un’importante comunicazione da parte della Commissione Cittadini del Comitato FISI FVG.

Per evitare spiacevoli inconvenienti e risposte negative in merito alla richiesta di iscrizioni alle gare FIS/Cittadini di Sci Alpino, in Italia e all’estero, da parte di atleti iscritti con Società Federate della Regione Friuli Venezia Giulia, desideriamo ricordare le norme emanate dalla FISI-Commissione Nazionale Cittadini.

ISCRIZIONI – Devono pervenire al Responsabile Regionale (per il Comitato FVG al fax 040-391227) al massimo 5 (cinque) giorni lavorativi prima della data della gara (salvo variazioni comunicate di volta in volta dalla FISI Milano). Si invita al momento dell’iscrizione di comunicare oltre i dati anagrafici completi e l’anno di nascita, possibilmente anche il codice FIS ed il relativo punteggio FIS acquisito.
Ovviamente è indispensabile che l’atleta abbia già inviato alla FISI Milano l’idoneità medica per tutte le discipline dello sci Alpino, pena la cancellazione dell’iscrizione alla gara.
Resta inteso che per la partecipazione a tutte le “Gare Cittadini” valgono tutte le norme e requisiti previsti dall’Agenda dello Sciatore Federale 2007/2008 da pag.49 (3.11) a pag.50 (3.12).
In caso di superamento nel numero di iscrizioni previste dal contingente assegnato al nostro Comitato, fermo restando quanto sopra, vale la priorità in base al punteggio FIS acquisito dall’atleta.

RINUNCE – Tutti gli atleti che non comunicano almeno 1 giorno prima della data della gara la loro rinuncia, verrà addebitato il relativo costo di iscrizione.

Teniamo infine a sottolineare che dette norme non vogliono rendere più complicata la procedura di iscrizione ma sono indispensabili per garantire agli Atleti, ai Tecnici e ai Dirigenti la necessaria serenità, regolarità e disciplina per quanto ognuno di sua pertinenza.