Home / Notizie
22/11- CLUB: via alla stagione “iridata” dello Sci Club Sacile
“Skegge” e Master sono saliti in Austria per due giorni sulla neve
Novembre 22, 2007
Image

22-11-2007  Sito internet rinnovato, apprezzati corsi di presciistica, attenzione all’attività giovanile, vita associativa: la stagione sportiva invernale deve ancora cominciare, ma lo Sci Club Sacile è già pronto al cancelletto di partenza. “Siamo un sodalizio molto attivo – ha spiegato il presidente Franco Pessot – grazie al sostegno dei nostri soci, dei volontari e degli sponsor”. Senza dimenticare l’importante appuntamento iridato di febbraio, quando al Piancavallo il club liventino organizzerà per il secondo anno consecutivo la Fis Master Cup.

Porte aperte. Con metà novembre ha riaperto la sede sociale con il seguente orario: venerdì 17.30-19.00 e sabato 10.00-12.00 e 15.00-19.00. Inoltre tutte le informazioni aggiornate si possono trovare sul rinnovato sito internet del club, all’indirizzo www.sciclubsacile.it.

Corsi in partenza. Grande partecipazione ai corsi di presciistica (ogni lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 21.00), segno di come sempre più sciatori vogliano presentarsi in forma al primo appuntamento stagionale con la neve. Tra Natale e Capodanno si terranno i corsi collettivi al Piancavallo: si tratta di una decina di lezioni tra il 23 dicembre 2007 ed il 5 gennaio 2008, riservate ai bambini fino a 6 anni d’età con un massimo di 3-4 allievi per maestro. La durata delle lezioni varia dall’ora e mezza alle tre. L’iniziativa verrà poi ripetuta tutte le domeniche di gennaio e febbraio fino ad inizio marzo 2008. Dal 13 gennaio, inoltre, tutte le domeniche sarà disponibile anche il corso collettivo di snowboard, mentre i corsi collettivi di sci a Cortina d’Ampezzo si terranno tutte le domeniche di gennaio 2008. Tutte le informazioni su date, orari e costi possono essere richiesti in sede o sul sito internet.

Che schegge! Nel frattempo gli sciatori preagonistici liventini, inseriti nella squadra Skegge (7-10 anni) dello Ski Pool Piancavallo, hanno effettuato due ottimi giorni di allenamento sulle nevi del ghiacciaio di Kaprun, in Austria. Con loro anche gli atleti della squadra Master sacilese, che si stanno preparando in vista della prossima intensa stagione agonistica iridata. Ottima, come sempre, l’organizzazione logistica curata dall’inesauribile Gianpietro Feltrin e la direzione tecnica delle istruttrici dei due gruppi, Tania Caligo, Tiziana Cella e Alexia Filippin.

Tutti in gita. Non solo neve però nel programma di attività dello Sci Club Sacile, visto che l’11 novembre scorso 95 persone su due pulman hanno partecipato all’attesa gita sociale. Nel programma l’itinerario naturalistico e paesaggistico sul fiume Sile e la visita alle isole lagunari di Torcello, Burano e Murano. Alla fine grande soddisfazione per tutti e, visto il successo ottenuto, la gita sarà riproposta anche il prossimo anno.

nella foto le "Skegge" in posa a Kaprun