Home / Notizie
19/10- Dalla Giunta del Coni arrivano 3 milioni di euro per la Fisi
Soddisfazione da parte del presidente Giovanni Morzenti
Ottobre 19, 2007
Image

19-10-2007 Si è riunita a Roma la Giunta del Coni che ha esaminato, fra gli altri, il piano industriale proposto dalla Federazione Italiana Sport Invernali ed illustrato dal Segretario Generale Pagnozzi. Dopo una lunga e ampia discussione, in cui sono intervenuti alcuni membri di Giunta e i rappresentanti del Collegio Sindacale, è stato approvato il “business plan” presentato per il triennio 2007-2010.

L’approvazione comporta l’impegno da parte della FISI stessa al rispetto con effetto immediato degli obiettivi prefissati sia in materia di costi sia di ricavi. Preso atto che non è possibile prevedere un’erogazione di contributi destinati al ripiano di perdite pregresse, la Giunta ha ritenuto di provvedere ad erogare un’anticipazione di cassa di 3 milioni di euro. La FISI sarà chiamata a restituire tale importo nell’arco del triennio previsto dal “business plan”.

"Voglio esprimere la soddisfazione mia personale e quella di tutto il mondo federale – ha detto il Presidente della Fisi, Giovanni Morzenti – e voglio ringraziare il Presidente del Coni Petrucci, il Segretario Generale Pagnozzi e, per tramite loro, tutta la Giunta Coni. E’ evidente che si tratta ora di lavorare a tutti i livelli con accresciuto impegno: a partire dal Consiglio Federale, fino alle direzioni agonistiche e ai comitati regionali, facendo attenzione ai costi e attivando i ricavi. Il nostro obiettivo deve essere il risultato, a tutti i livelli, nei conti come sui campi di gara".