Home / Notizie
2/10- SNOWBOARD: Corinna Boccacini premiata dal Comune di Udine
E’ stata accolta a Palazzo D’Aronco dal sindaco Cecotti e dalla giunta
Ottobre 2, 2007
Image

2-10-2007 Proponiamo un comunicato stampa del Comune di Udine.

Corinna Boccacini è una friulana doc, diventata carabiniere a soli vent’anni e campionessa sulle nevi con la tavola da snowboard. Per questo la sua città ha voluto darle un segno effettivo del suo apprezzamento e del suo riconoscimento.
 
Corinna è stata accolta a Palazzo D’Aronco dal sindaco Sergio Cecotti assieme a tutta la giunta comunale. Nata a Udine, classe 1985, la Boccacini si è distinta in numerosi campionati a livello nazionale e mondiale. Un altro asso che il Friuli cala nel mondo dello sport di alto livello.
 
La Boccacini in soli tre anni, tra il 2005 e il 2007, ha riportato numerose e prestigiose vittorie ai Campionati Europei di Sczyrk in Polonia e a Piancavallo nel 2005, classificandosi prima nella specialità del gigante parallelo. Non solo: quell’annata eccezionale è stata ulteriormente impreziosita dal primo posto ai mondiali di Zermatt in Svizzera, che le è valso il diritto di partecipare alle Olimpiadi di Torino del 2006, cui ha partecipato non solo in veste di campionessa di snowboard ma anche come prima donna Carabiniere nella storia delle Olimpiadi invernali.
Nel 2007 si è distinta alle Universiadi di Torino portando a casa la medaglia d’oro nel gigante parallelo.