Home / Notizie
13/9- ALPINO- Prosegue il lavoro della squadra Giovani di Udine
Fino ad ora anche tre uscite sui ghiacciai
Settembre 13, 2007
Image

13-9-2007 E’ iniziata nel migliore dei modi la preparazione estiva della squadra Giovani del Comitato Provinciale di Udine in vista dei primi appuntamenti agonisici della stagione 2007/2008.

Sotto la guida del neo-allenatore Federico Venturini, i 13 ragazzi, provenienti in massima parte dai Club dell’hinterland udinese, hanno svolto tre uscite sui ghiacciai austraci tra giugno e luglio, alternando la preparazione con sedute a secco presso il parco udinese del Cormor.
Inoltre alcuni atleti hanno partecipato, nel mese di luglio, ad uno stage di cinque giorni presso l’impianto indoor olandese di Landgraaf, con grande soddisfazione degli stessi per aver potuto svolgere un allenamento intenso e completo e vivere una nuova esperienza.
Dopo la pausa agostana, sono ripresi sia gli allenamenti dedicati alla preparazione atletica, con frequenza bisettimanale, presso la Palestra della Scuola "Dante Alighieri" di Udine, messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale, sia le uscite in ghiacciaio, con una "tre giorni" al Passo dello Stelvio, ove i ragazzi hanno potuto lavorare con impegno e viva soddisfazione del Tecnico.
L’attività proseguirà con ulteriori uscite sui ghiacciai a cadenza bimensile e nel contempo verrà intensificata la preparazione atletica in palestra al fine di poter arrivare all’inizio della stagione agonistica preparati adeguatamente.
Non va altresì sottovalutato lo spirito e le finalità dell’iniziativa per cui si è dato vita a questo progetto, giunto oramai alla terza stagione,  atto a motivare e sostenere quegli Atleti e Club di appartenenza che incontrerebbero difficoltà di ordine tecnico ed economico a svolgere un programma specifico inerente la categoria in questione.                
Tutto ciò grazie al sostegno degli sponsor che hanno rinnovato la loro fiducia per la stagione entrante, credendo fermamente nell’iniziativa intrapresa: Moroso S.p.a., Capai S.r.l., La Fondiaria S.A.I. Ag. Cavour, Contecolori S.r.l. e Carrozzeria Magic Car.     
_
nella foto un ricordo dallo Stelvio