Home / Notizie
5/9- ALPINO: tre settimane in Cile per Lucia Mazzotti
La tarvisiana parte domani assieme alle compagne delle prove veloci
Settembre 5, 2007
Image

5-9-2007 E’ pronto a partire l’ultimo gruppo dello sci alpino verso il Sudamerica. Domani il team femminile delle prove veloci volerà verso il Cile per un periodo di allenamento che durerà fino al 29 settembre. Il programma prevede una prima sessione di lavoro della durata di sette giorni sulle piste di Valle Nevado, poi trasferimento a La Parva per proseguire la preparazione.

Il responsabile della specialità Alberto Ghidoni ha convocato dodici atlete: Camilla Borsotti, Daniela Ceccarelli, Elena Fanchini, Lucia Mazzotti, Daniela Merighetti, Wendy Siorpaes, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Sara Vollmann, Nadia Fanchini, Hilary Longhini e Giulia Gianesini.

"Sinora abbiamo rispettato il programma di lavoro che ci eravamo prefissati – spiega Ghidoni -, è chiaro che ci attendiamo molto in termini di allenamento sulla neve dal viaggio in Cile. Troveremo piste ben preparate e fondo duro, buone condizioni nonostante in Sudamerica stia finendo l’inverno. Alterneremo test di discesa e superg ad alcune manches di gigante e slalom per abituare le ragazze a ogni genere di velocità".