Home / Notizie
3/8- Dal 1 al 4 novembre appuntamento a Modena con Skipass
Ritorna il Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del Freestyle
Agosto 3, 2007
Image

3-8-2007 Dal 1 al 4 novembre, al quartiere fieristico di Modena ritorna Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali e del Freestyle. Quattro giorni di kermesse, dedicati alle vacanze sulla neve, agli sport invernali e del ghiaccio, all’attrezzatura e all’abbigliamento, allo spettacolo e al divertimento. Quattro giorni di business per gli operatori del settore e di festa per gli amanti della montagna, con una proposta ricchissima per il turismo, lo sci, lo snowboard, lo sport e il divertimento sulla neve. Già annunciate le giornate delle Federazioni degli Sport del Ghiaccio (F.I.S.G.) e degli Sport Invernali (F.I.S.I.), mercoledì 1 e sabato 3 novembre, e confermata la presenza dei campioni azzurri, come ogni anno a disposizione del pubblico per foto e autografi.

I visitatori della fiera di Modena potranno accaparrarsi le migliori offerte per le settimane bianche e i week end in montagna, scegliendo tra centinaia di proposte in Italia e all’estero. Per i giovanissimi e gli appassionati di snowboard non mancherà un’area riservata agli snowpark dove scoprire e acquistare pacchetti turistici a condizioni speciali. Ma nei padiglioni si potranno anche vedere in anteprima le novità per quanto riguarda sci, scarponi, guanti, maschere e occhiali. Grazie anche alla rinnovata presenza di Assosport, Associazione Nazionale dei Produttori di Articoli sportivi, lo sport in montagna sarà di nuovo protagonista di SKIPASS 2007: è confermata infatti la presenza di una selezione speciale di aziende produttrici di articoli per l’outdoor. Infine, occasioni d’acquisto irripetibili per tutti grazie al padiglione destinato all’area market. Oltre 3.000 mq di opportunità.

Ma Skipass non è solo esposizione. E’ anche un programma ricchissimo di animazione gratuita che quest’anno torna con grandi novità. Tra le strutture a disposizione del pubblico, dalla pista del fondo all’arrampicata, dalla pista da sci per bambini al percorso mountain bike, si aggiunge infatti per la prima volta la pista di Curling, il campo di gioco noto come rink ovvero una lastra di ghiaccio lunga 146 piedi (44,5 m) e larga 14 piedi e 2 pollici (4,75 m) perfettamente livellata su cui cimentarsi liberamente con il supporto dei tecnici della federazione. E poi adrenalina pura nell’arena esterna con Italian Freestyle Meeting e il nuovissimo Jump per dirla con le parole di chi è del “mestiere” o con una grande rampa per il salto con lo snowboard e gli sci, per parlare invece come i 160.000 visitatori dell’edizione 2006 che preferiscono stare a guardare e godersi lo spettacolo dal parterre. La una nuova struttura creata appositamente per l’evento è un Big Air ovvero una rampa (a Skipass, completamente innevata) che permette una grande varietà di salti ed evoluzioni, e rappresenta una soluzione che si adatta alle esigenze dei rider professionisti attesi come ogni anno a Skipass per uno spettacolo mozzafiato.