Home / Notizie
27/7- SKIROLL: a Sappada lo “Sprint dei Campioni”
Domenica 29 luglio Di Centa, Piller Cottrer&C. in gara nella Borgata Bach
Luglio 27, 2007
Image

27-7-2007  Ritorna il grande sci a Sappada. Nella località ai piedi del Monte Peralba, patria di campioni come Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer e sede a più riprese di gare di Coppa del Mondo e Campionati italiani, domenica 29 luglio i fondisti della nazionale azzurra si sfideranno nello Sprint dei Campioni. Si tratta di una kermesse sugli skiroll che, con inizio alle 12, si svolgerà lungo la centralissima salita di Borgata Bach.
Protagonisti saranno gli atleti della nazionale di Coppa del Mondo e della nazionale sprint (più qualche outsider) che, proprio a Sappada, sono impegnati fino al 3 agosto. A guidarli nelle sedute di preparazione ci sono gli allenatori responsabili Marco Selle (Coppa del Mondo) e Francesco Semenzato (Sprint), sotto la supervisione della direzione agonistica formata da Dario D’Incal e Silvio Fauner.
Lo Sprint dei Campioni sarà una gara a tecnica classica che vedrà al via dodici concorrenti che, suddivisi in sei batterie, si sfideranno con eliminazione diretta. Gli occhi di sappadini e turisti saranno puntati, naturalmente, sul padrone di casa Pietro Piller Cottrer: l’iridato di Oberstdorf 2005 dovrà guardarsi dagli altri olimpionici in azzurro, vale a dire Giorgio Di Centa e Christian Zorzi. Ma a insidiare la vecchia guardia ci saranno anche, tra gli altri, Loris Frasnelli, Fulvio Scola, Renato Pasini, Valerio Checchi, Roland Clara e Tullio Grandelis.
Lo Sprint dei Campioni è organizzato dall’As Camosci, sodalizio dall’attività ultraventennale presieduto ora da Eliseo Sartor, in collaborazione con il Comune di Sappada, il Pietro Piller Fan club e le penne nere del locale gruppo Ana.

nella foto Pietro Piller Cottrer versione skiroll