Home / Notizie
25/7- SCI D’ERBA: week end in regione con i Campionati Italiani
Verranno assegnati a Forni di Sopra i titoli di superg e supercombinata
Luglio 25, 2007
Image

25-7-2007 In attesa del tradizionale appuntamento con la Coppa del Mondo di sci d’erba, la pista Cimacuta di Forni di Sopra ritorna protagonista con il "Trofeo Bellitalia" organizzato dallo Sci Club Ponte nelle Alpi valido come Campionato Italiano Assoluto di Super G e combinata e inserito nel circuito Fis.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Promotur, Società Sportiva Fornese e il consorzio di Forni di Sopra prevede una intensa tre giorni. Si comincia venerdì 27 luglio con gli allenamenti per poi entrare subito nel vivo già da sabato. A partire dalle ore 10, gli atleti si sfideranno lungo una delle migliori piste dell’intero circuito mondiale per la prima manche del gigante. Alle 13 sarà la volta della seconda manche in attesa delle 16 quando il cancelletto di partenza si aprirà per gli atleti del Campionato Italiano Assoluto di Super G.

La chiusura è fissata per domenica quando gli atleti della Super Combinata che si sfideranno in una manche di super G e, a seguire, in una di slalom.

Lo spettacolo è assicurato, dunque, durante questo succulento antipasto in vista della tappa di Coppa del Mondo che sarà ospitata da Forni di Sopra e dai morbidi prati di Davost nelle giornate del 31 agosto e 1-2 settembre. La scelta della Fis di assegnare stabilmente alla località delle Dolomiti friulane una gara di Coppa è segnale dell’ottimo lavoro fin qui svolto, lavoro molto apprezzato anche dai fortissimi campioni di specialità provenienti da molte nazioni.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che l’evento richiama sempre un folto pubblico che assiste da bordo pista alle evoluzioni degli atleti che affontano il pendìo tecnico e per questo adatto allo svolgimento di tutte le specialità.

Si tratterà dell’ennesimo evento sportivo di rilievo, quindi, che si inserisce nel ricco programma di appuntamenti presentati dal centro dolomitico friulano, con la sua gamma completa di attrazioni turistico – sportive anche nella stagione invernale grazie al comprensorio di sci alpino più alto della regione, alle piste di sci nordico, al pattinaggio su ghiaccio, al grande centro sportivo dotato di piscina coperta, al centro benessere e a varie altre attività inserite nel contesto del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.