Home / Notizie
24/7- SALTO: Liva e D’Agostina vincono già alla prima gara
Nella gara nazionale di Pragelato si impongono i due tarvisiani
Luglio 24, 2007
Image

24-7-2007 É di Michele Liva la prima gara di salto con gli sci dell’estate, imitato in campo femminile da Roberta D’Agostina che ha completato la bella doppietta del Lussari. Liva ha vinto la gara nazionale disputata domenica dal trampolino Hs 140 plasticato di Pragelato – località piemontese che ha ospitato il raduno delle squadre nazionali del salto e della combinata nordica -, sfoderando due salti regolari di 118 e 119 metri totalizzando 199.6 punti e precedendo il tarvisiano delle Fiamme Gialle Sebastian Colloredo, secondo con 184.2 punti. Colloredo ha buttato al vento la vittoria sbagliando il secondo salto risultato di soli 103 metri, mentre nel primo pareva avesse ipotecato la gara atterrando a 126 metri.
Sul terzo gradino del podio è salito Simone Morassi di Ravascletto che ha effettuato due salti di 113 e 114 metri (punti 178.1). Al quinto posto, invece, Andrea Morassi della Forestale, il più famoso dei due fratelli che ha saltato 109 e 114.5 metri. Ottavo si è classificato Marco Beltrame della Forestale e decimo Alessio De Crignis di Ravascletto.
Roberta D’Agostina ha vinto la gara femminile dal trampolino Hs 106, precedendo di soli 3.5 punti la campionessa del mondo juniores, la gardenese Lisa Demetz. Roberta si è imposta in virtù di un ottimo secondo salto di 96.5 metri, ma in entrambi (nel primo aveva raggiunto 86metri) è atterrata un metro oltre le distanze della rivale. Terzo posto per l’altra gardenese Verena Stuffer.
Nella nazionale giovani (sul Hs 66), infine, affermazione del gardenese Cristian Bauer. Così i lussarini: quarto Zeno Di Lenardo, ottavo Federico Cecon, decimo Robin D’Iglio, undicesimo Carlo Perlotto e dodicesimo Raffaele Buzzi.

di Giancarlo Martina, dal Messaggero Veneto 

nella foto Michele Liva in azione