Home / Notizie
9/7- ALPINO: la Fis Master Cup ritorna a Piancavallo
Verrà organizzata dallo Sci Club Sacile il 16 e 17 febbraio 2008
Luglio 9, 2007
Image

9-7-2007 Oramai è ufficiale: lo Sci Club Sacile organizzerà anche il prossimo anno una tappa della Fis Master Cup (un gigante ed uno slalom) il 16 ed il 17 febbraio al Piancavallo. La notizia arriva direttamente da Portorose, dove si è tenuto il Congresso mondiale della Federazione internazionale di sci.
Nell’occasione il presidente del sottocomitato Master, l’austriaco Harald, ha pubblicamente elogiato lo Sci club Sacile e la stazione di Piancavallo per la perfetta organizzazione della tappa italiana della Fis Master Cup dello scorso febbraio, plauso condiviso in toto da tutte le delegazioni presenti al congresso. Il ritorno della Master cup – sorta di Coppa del mondo a tappe per la categoria Master, ovvero gli sciatori over 30 – “sarà un’importante marcia di avvicinamento – hanno spiegato i responsabili dello Sci club liventino – per ospitare, in un prossimo futuro, anche il Mondiale Master, auspicando di poter sempre contare sull’insostituibile collaborazione di Promotur e sull’appoggio della Regione Friuli Venezia Giulia”.
Elogi all’operato dei sacilesi sono arrivati anche da Milano, dove la Commissione nazionale Master si è riunita nella sede della Federazione italiana sport invernali.
Alla riunione hanno preso parte, tra gli altri, il neo consigliere federale referente Walter Wedam, in veste di presidente della Commissione nazionale e, in qualità di membro della stessa, come da recente delibera del Consiglio federale, il responsabile Master del Comitato regionale Friuli Venezia Giulia Tancredi Del Mestre, i quali hanno potuto constatare come il movimento Master della nostra regione goda di ampia considerazione in campo nazionale ed internazionale, soprattutto per quanto concerne l’organizzazione di manifestazioni di alto livello riservate alla categoria. Ha preso la parola anche il responsabile dell’attività internazionale Antonio Malugani, che ha relazionato in merito ai lavori svoltisi a Portorose.