Home / Notizie
29/3- Da domani il Gran Premio Giovanissimi a Tarvisio
E la prossima settimana il Campionato Italiano Maestri di sci
Marzo 29, 2007
Image

29-3-2007 Qualcosa come 1400 bambini sono attesi a Tarvisio dal 30 marzo al 1° aprile in occasione della 30a edizione della Finale Nazionale del Gran Premio Giovanissimi.
Dopo le finali regionali disputate a Sella Nevea, dunque, la regione Friuli Venezia Giulia e più nello specifico Tarvisio, ritorna ad essere protagonista della fase conclusiva delle gare organizzate dall’Associazione Italiana Maestri di Sci in collaborazione con McDonald’s e Promotur.
Il programma prevede diverse gare dedicate agli sciatori più piccoli, tra cui una a livello internazionale con bambini provenienti anche dalle vicine Austria e Slovenia. La prova di slalom gigante è riservata ai nati tra il 1996 e il 1999, mentre quella di fondo vedrà sfidarsi i nati tra il 1995 e il 1998.
Due le piste da discesa coinvolte dalle manifestazioni: la Di Prampero (nella sola zona della Cappia) e l’Alpe Limerza. Le prove di fondo, invece, si terranno a Camporosso sulla Piana dell’Angelo.
Ma la fine della stagione non sarà dedicata solo ai più piccoli. Le nevi del tarvisiano dal 3 al 5 aprile ospiteranno, infatti, il 41° Campionato Italiano Maestri di Sci. Si tratta di un gradito ritorno dopo l’edizione del 2005, in realtà mai disputata in segno di lutto per la morte di Papa Giovanni Paolo II. Anche in questo caso molti gli atleti attesi, circa 300, provenienti da tutte le scuole sci dell’intero territorio nazionale.

IL PROGRAMMA COMPLETO