Home / Notizie
26/3- Festa in Val Calda con “Su e ju pal Zoncolan”
Successo assoluto di Adriano Tosoni, primo nella somma fra i tempi delle due gare
Marzo 26, 2007
Image

26-3-2007 Si è svolta sabato la prima edizione di "Su e ju pal Zoncolan", organizzata dagli operatori turistici della località sciistica carnica, quale anteprima della tappa del Giro d’Italia di ciclismo.
La partenza della salita è avvenuta da Ravascletto, con il percorso che si è sviluppato lungo il Canalone, con passaggio sul "Gjalinar" e poi via sulla mulattiera fino a Malga Polzouf. Da questo punto i concorrenti sono arrivati a Sella Gole seguendo la strada che percorreranno i ciclisti a fine maggio.
Il migliore è stato Matteo Piller Hoffer in 50’38", secondo l’intramontabile Graziano De Crignis (classe 1943!) in 57’45", terzo Alessandro Morassi in 58’26". Fra le donne, la più veloce è stata Daniela Facchinetti in 1h58’59".
E’ seguito, poi, il gigantissimo da Cima Zoncolan al Rifugio Cocul, con miglior tempo 1’47"45 di Aller Sbrizzai davanti alla famiglia Veritti, con il figlio Davide secondo in 1’50"50 e il papà Giancarlo terzo in 1’50"73". In campo femminile, prima Fulvia Deotto in 2’01"58.
La combinata, che vedeva sommati i tempi delle due prove, ha visto il successo di Adriano Tosoni davanti a Andrea Del Fabbro e Francesco Giorgis. Infine, nella combinata mista vittoria del duo Fulvia Deotto-Davide Casamassima.

nella foto il podio della discesa maschile: da sinistra D.Veritti, Sbrizzai, G.Veritti