Home / Notizie
26/3- ALPINO: trionfo al “Pinocchio”, vincono Andreassich e Gentilli!
Doppietta straordinaria nella prova Baby all’Abetone
Marzo 26, 2007
Image

26-3-2007 Storico trionfo del Comitato Fisi Fvg nella prima giornata della fase nazionale del "Pinocchio sugli Sci", in svolgimento all’Abetone.

Entrambe le prove Baby previste sono state vinte dai giovanissimi sciatori regionali: in campo femminile nettissimo successo di Elisa Andreassich dello Sc 70, con oltre 1" di vantaggio sulla seconda classificata. La Andreassich succede a Lisa Sgnaolin, allora del Cimenti e oggi dello Sci Cai M.Lussari.
Poco meno di mezzo secondo, invece, il vantaggio sul secondo di Francesco Gentilli del Gs Sella Nevea, vincitore della prova maschile. Entrambi sono stati i grandi protagonisti della stagione regionale e anche a livello nazionale hanno ribadito di essere i più forti. Bravi!

A Elisa, Francesco, ai loro allenatori e ai rispettivi club, vanno i complimenti del presidente del Comitato Fisi Fvg, Franco Fontana, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.

Ma non è tutto: fra le bimbe, Sofia Graffi Brunoro (Gs Sella Nevea) è giunta quarta, a mezzo secondo dal podio, mentre fra i maschi solo tre decimi non hanno consentito a Samuele Sabidussi (Us Camporosso) di conquistare il bronzo; per lui un comunque ottimo ottavo posto. Ventesimo Matteo Marini dello Sc Sappada.

Il Gs Sella Nevea è secondo nella classifica per società alle spalle del Mondolè.

Domani tocca ai Cuccioli.

nella foto Francesco Gentilli e Elisa Andreassich "masticano" la loro medaglia