
23-3-2007 Pubblichiamo la mail inviata dall’allenatore della squadra italiana Gobbe di freestyle, Michel Grange, al responsabile regionale della disciplina Sergio Matiz. Il riferimento è alla preparazione premondiale svolta dalla squadra italiana sullo Zoncolan.
Il lavoro svolto sullo Zoncolan da parte della squadra di Coppa del Mondo è stato molto proficuo. Grazie alla collaborazione della stazione sciistica siamo riusciti a trovare delle ottime condizioni per svolgere l’allenamento. Il pendio, su cui il gatto delle nevi ha lavorato egregiamente, ci ha permesso di ricreare le stesse difficoltà tecniche della pista dei Campionati Mondiali, costruendo le gobbe ed i salti nell’identica maniera. La medaglia di bronzo vinta da Deborah Scanzio a Madonna di Campiglio, assieme all’ottimo risultato di Giacomo Matiz e colleghi, sono il ringraziamento più concreto rivolto a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il periodo trascorso in Friuli.
Grazie a te Sergio. Ogni volta che siamo in Friuli, ci tratti come dei re!
Michel Grange
Intanto domani si svolgono ad Airolo, in Svizzera, i Campionati Italiani specialità Gobbe, organizzati dall’Us Aldo Moro. Qualificazioni alle 13.30, finale un’ora più tardi.
nella foto lo striscione esposto dalla speciale tifosa Corinna Boccacini in occasione dei Mondiali di Madonna di Campiglio



