Home / Notizie
21/3- ALPINO: Campionati Italiani Ragazzi/Allievi, l’augurio di Veritti
Una mail del presidente dei Revisori dei Conti del Comitato Fisi FVG
Marzo 21, 2007
Image

21-3-2007 Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa mail inviata da Giancarlo Veritti, presidente dei Revisori dei Conti del Comitato Fisi Fvg.

Oggi iniziano i Campionati Italiani Allievi/Ragazzi di sci alpino, con il contingente del nostro Comitato composto da 22 persone. 
Sembra un secolo, ma era solo l’altro ieri quando il nostro contingente era di 12 atleti (3 per ogni categoria maschile e femminile), pari a quello della Sicilia e della Sardegna (gli emiliani ed i toscani ne avevano uno più elevato).
La strada era stata aperta da Alessia Segulin nelle donne, seguita poi da Calypso Cesca, che portavano il contingente delle femmine a 4 unità. Nella stagione 2002-2003 Jacopo Di Ronco e Matteo Veritti erano nella categoria Ragazzi e segnavano i primi risultati significativi nei maschi, assieme alla new entry Sara Petozzi ed alla veterana Cesca (ultimo anno Allievi).
Il Presidente Franco Fontana, presente in Alto Adige a quei campionati, volle che tutti i ragazzi fossero alloggiati in un unico albergo e promise premi agli atleti che avrebbero fatto podio. Facemmo una bella figura e Fontana mantenne gli impegni nei confronti di Di Ronco, mio figlio Matteo, Cesca e Petozzi.
L’augurio è rivolto a quei ragazzi che ora devono difendere un contingente così importante
Cordialmente.
_
Giancarlo Veritti
presidente Revisori dei Conti Comitato FISI FVG