Home / Notizie
13/3- Mondiali Juniores Tarvisio, festeggiano Svezia e Slovacchia
Seconda giornata di gare a Fusine
Marzo 13, 2007

13-3-2007 Quindici centesimi di secondo, circa mezza scarpa. La finale maschile U23 della gara sprint di oggi è stata una gara al cardiopalma con la vittoria assegnata solo negli ultimi centimetri del tracciato di 1,3 km di Fusine.

A salire sul gradino più alto del podio lo svedese Robin Bryntesson capace di precedere di un nulla il connazionale Marcus Hellner al termine di una finale tirata fin dall’inizio.
Una vittoria fortemente voluta da Bryntesson che ha poi scaricato la tensione e la contentezza con un’atletica capriola.

A provare a fare il terzo incomodo ci ha provato per un po’ un altro atleta scandinavo, il finlandese Matias Strandvall che ha però dovuto arrendersi chiudendo a un secondo e mezzo dai due svedesi.

Discreta la prestazione di Nicola Morandini eliminato ai quarti di finale e classificatosi diciannovesimo.

Tra le donne la vittoria è andata alla slovacca Alena Prochazkova, nome assolutamente sconosciuto ai più seppur capace di vincere due argenti alle corse Universiadi di Torino. Al secondo posto la statunitense Laura Valaas mentre sul gradino più basso del podio l’estone Piret Pormeister che ha battuto sul filo di lana la russa Natalja Iljina.

La migliore delle azzurre, Elisa Brocard diciassettesima.

E domani in pista Ilenia Casali (Edelweiss) nella 5 km tl Juniores e Alessandro Pittin (Aldo Moro) nella Gundersen di combinata.

Ulteriori informazioni e foto su www.jwsc2007.com.

Nella foto: Bryntesson, una gioia da far girare la testa…