Home / Notizie
17/1- Sempre più realtà il Centro Federale Fis di Sella Nevea
Lunedì sdoppiamento della pista “Canin” in “Turistica” e “Fis-Agonistica”
Gennaio 17, 2007
Image

17-1-2007 Prosegue a grandi passi la costituzione del Centro Federale FIS per le discipline veloci di Sella Nevea.

Lunedì 22 gennaio alle ore 10, il polo della Val Raccolana – da anni centro di importanza internazionale grazie alle numerose gare FIS di discesa libera, super G e slalom gigante – presenterà una grande novità: lo sdoppiamento della pista "Canin Alta" in "Canin Turistica" e "Canin FIS – Agonistica".

La "Canin FIS – Agonistica", che ha comportato un investimento di 1 milione 250mila euro, è di difficoltà nera, ha una lunghezza di due chilometri e 500 metri per un dislivello totale di 690 metri ed è dotata di tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza delle squadre nazionali, regionali e zonali che sceglieranno Sella Nevea quale centro per i propri allenamenti.

Si dà così compimento agli accordi intercorsi tra Promotur, FISI e FIS che prevedevano la realizzazione di una infrastruttura espressamente dedicata alle discipline veloci.

L’inaugurazione, a cui parteciperà anche il presidente della giunta regionale Riccardo Illy, si svolgerà nell’area antistante l’imbocco delle due piste Canin, posta a quota 1.840 metri.