Home / Notizie
17/3- Tutti gli appuntamenti del fine settimana
Spicca la fase regionale del “Pinocchio sugli Sci” a Piancavallo
Marzo 17, 2006
Image

17-3-2006 Piancavallo sarà il centro dello sci regionale in quello che può essere considerato il penultimo week-end agonistico. La località della Destra Tagliamento ospiterà domenica 19 le selezioni regionali del "Pinocchio sugli Sci", una della manifestazioni storiche dello sci italiano, nato da un’idea di Giancarlo Predieri, al quale è dedicata. La prova consentirà di stabilire i partecipanti alla finale nazionale, in programma dal 27 al 29 marzo all’Abetone; in palio 24 posti (14 maschi e 10 femmine) per ciascuna delle quattro categorie, ovvero Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. Ma quella di domenica sarà soprattutto una grande festa, perché solo in quest’occasione tutti gli sciatori più giovani, dai 15 anni in giù, si ritrovano assieme, anche se gareggeranno in piste separate.
Sempre domenica, Piancavallo (anziché Claut, come inizialmente stabilito), proporrà anche i Campionati Provinciali Pordenonesi di fondo, in programma sulla "Roncjade".
Per Juniores, Seniores e Master, invece, è in vista un altro classicissimo appuntamento, la finale nazionale del "Trofeo delle Regioni" di sci alpino, in programma a Sarentino fra domani e domenica. Cinque i club del Comitato Fvg partecipanti, usciti dalla selezioni provinciali: Sc Pordenone, Sc Feletto, XXX Ottobre, 5 Cime, Cimenti.
Ritornando al fondo, domani (prove a tecnica classica) e domenica (staffette), sono in programma a Frassinoro-Piandelagotti (Re) i Campionati Italiani Ragazzi.
I biathleti saranno, invece, impegnati domani ad Anterselva (Bz) nella Mass Start dei Campionati Italiani Juniores, Giovani e Aspiranti. Domenica, inoltre, si disputerà una prova Sprint di Coppa Italia.