Dal 26 al 28 settembre si svolgerà a Milano, presso la sala D del palazzo della FISI (via G. B. Piranesi 46), il corso di formazione di I livello di Snowboard (QUI I DETTAGLI).
Accedono al corso i candidati che abbiano compiuto i 18 anni di età e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
(i) qualifica di Maestro di Snowboard e regolare iscrizione, in corso di vigenza, al relativo albo, attestata dal rispettivo Collegio Regionale;
(ii) certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (con presa visione dell’ECG da parte del medico);
(iii) attestazione dell’avvenuto regolare tesseramento alla Federazione per ciascuna delle ultime due stagioni precedenti la, e per la stagione in corso alla, data di presentazione della domanda di ammissione al corso di formazione (22/23 e 23/24).
Agli atleti che hanno fatto parte delle squadre nazionali di snowboard e che abbiano conseguito la qualifica di Maestro di Snowboard, nonché agli Istruttori Nazionali di snowboard che ne facciano domanda, il titolo di Allenatore di I Livello viene automaticamente riconosciuto (su richiesta da parte dell’interessato) in funzione delle abilità e delle conoscenze acquisite attraverso percorsi di apprendimento non formali, come previsto dalla SNAQ.