Home / Notizie
25/3- Il Team Progetto Giovani guarda già alla prossima stagione
Tante soddisfazioni nei mesi scorsi e grandi prospettive per il futuro
Marzo 25, 2008
Image

25-3-2008 Dopo gli incoraggianti risultati del primo anno, il Team Progetto Giovani di Pordenone è felice ed orgoglioso dei risultati raggiunti e ha già pronti i programmi per la futura stagione. Il consiglio direttivo del Team ha rinnovato anche per il prossimo anno la fiducia ai propri tecnici che sono, per lo sci l’allenatore Francesco Ciot e per la preparazione atletica Dario Cancian. E’ stata data una forte valenza agli allenamenti tecnici sui più noti ghiacciai italiani ed austriaci e sicuramente sarà ripetuta la sessione di slalom presso i Dome. Inoltre, una grande attenzione sarà data alla preparazione atletica da svolgersi in vari campi di atletica provinciali.
Gli atleti del TPG pordenonese, ai quali si possono aggiungere per la prossima stagione altri atleti motivati, per il prossimo anno avrà dei nuovi innesti che seguiranno programmi singoli, autonomi e personalizzati per ogni atleta, coordinati fra di loro dagli allenatori dello sci e dal preparatore atletico dello staff che ormai conoscono profondamente le caratteristiche sia tecniche che atletiche dei singoli ragazzi.
Il lavoro si svolge attra­verso un programma intenso di moduli tecnici finalizzati oltre che al puro agonismo, anche alla propedeutica per il passaggio al corso Maestri come già avvenuto quest’anno per Edoardo Gusso e Piero Feiffer promossi a pieni voti alla preselezione al corso di maestro di Sci tenutasi recentemente allo Zoncolan. L’attività del TPG naoniano, quindi, non si è fermata solo alla pura organizzazione del lavoro dedicato all’agonismo degli atleti, ma si è fatta ben notare anche nella organizzazione di corsi propedeutici alla preselezione regionale, svoltisi sulle nevi amiche di Piancavallo al quale hanno partecipato 25 ragazzi provenienti da club di tutta la Regione. Lusinghieri risultati hanno ripagato il lavoro svolto dal TPG: la convocazione ai Campionati Mondiali Cittadini di due atleti, la convocazione di un giovane atleta nella rappresentativa regionale che ha partecipato ai Campionati Italiani Aspiranti, il considerevole abbattimento di punteggio nel ranking internazionale di tutti gli atleti e il già citato superamento alla preselezione dei due ragazzi.