Riceviamo dall’US Aldo Moro e volentieri pubblichiamo.
Le montagne e le nevi dello Zoncolan, innevato al top come in pieno inverno, hanno fatto da sfondo alla tradizionale Gara/Festa Sociale annuale dell’Aldo Moro Paluzza.
Gara con connotati non competitivi e con spirito di amicizia che ha visto ai nastri di partenza ben 22 squadre suddivise nelle discipline dello sci alpino, sci di fondo e corsa.
Una formula casuale ha poi stabilito la composizione delle squadre dando così grande incertezza al risultato finale.
Hanno trionfato e si sono laureati Campioni Sociali 2023 a staffetta Manuele Foschiani, Lavinia Salon e Olivier Dechance. Campioni Sociali individuali Giacomo Matiz (Sci Alpino), Tommaso Di Ronco (Sci di Fondo) e Olivier Dechance (Corsa).
Dopo le gare, la giornata baciata da un sole splendente, è proseguita con il pranzo sociale all’aperto nel parcheggio dello Zoncolan. L’area è stata adeguatamente preparata dagli addetti dell’Aldo Moro, che hanno sistemato cucina, tavoli, area premiazione e area musica.
Circa 150 tra atleti, familiari e soci hanno partecipato al pranzo, alle premiazioni ed alla ricca lotteria finale.
Presente all’evento, oltre a tutto lo staff dell’Aldo Moro, la Campionessa Italiana di Fondo 2023 Martina Di Centa, il Vice Sindaco di Paluzza Luca Scrignaro e il titolare della ditta Bravi Market, Gianpietro Bravi, uno dei principali sponsor della società.
Il Presidente Andrea Di Centa ha anche ringraziato gli altri Principal Sponsor: Segheria F.lli De Infanti, Lavorazione Legnami SpA ed il nuovo partner, l’azienda Nortec di Maurizio Ragonese.
Il grazie del Presidente e di tutta la società sportiva, è andati anche a tutti gli altri sponsor e tra questi a Carniaflex srl, Goccia di Carnia, Fondazione Friuli, Prima Cassa FVG, Osteria da Alvise, Secab, Caseificio Sociale Alto But, B.I.M.Tagliamento e tanti altri.
Un sentito grazie è andato anche a Regione F.V.G., alla Comunità di Montagna della Carnia ed al Comune di Paluzza, Enti pubblici che hanno sostenuto l’Aldo Moro e continuano a farlo.
Un applauso finale è andato agli amici dell’A.N.A. di Paluzza, che con passione e professionalità hanno curato la preparazione del pranzo. Grazie anche all’amico “Burro” del Caffè Vecchio di Venzone, che ha contribuito alla preparazione di alcun pietanze.
Infine un grande ringraziamento è stato portato a tutti gli atleti ed alle loro famiglie, vero motore di tutte le attività.
(nella foto i vincitori Foschiani, Salon e Dechance con il presidente Di Centa)