Home / Notizie
11/3- A Tarvisio è tempo di “Lussarissimo 2008”
Venerdì 14 la ski alp, sabato 15 il gigante parallelo lungo 4 km
Marzo 11, 2008
Image

11-3-2008 Il Lussarissimo, giunto alla sua terza edizione,  è una gara di slalom gigante parallelo di lungo percorso in una manche che si svolgerà  il  sabato 15 marzo a Tarvisio sulla famosa pista Di Prampero del Monte Lussari, già sede delle gare di Coppa del Mondo. La pista ha una lunghezza di 4 km per un dislivello di circa 1000 metri.

Saranno allestiti due tracciati ed i concorrenti, all’atto dell’iscrizione potranno scegliere l’avversario con il quale scendere in parallelo. Ai fini della classifica conterà comunque il tempo e non la sfida diretta. 
La manifestazione sarà aperta agli atleti delle categorie giovani, senior e master anche non punteggiati o tesserati. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di nomi noti quali Eddy Orioli, Venanzio Ortis, gli ex nazionali Marco Tonazzi e Renzo Zandegiacomo e atleti  attualmente in squadra nazionale quali Alessia Pittin, come pure di istruttori nazionali del Demo Team Italia. La gara è inserita all’interno di una 4 giorni di gare, esibizioni,  prove materiali, mostre  fotografiche, degustazioni di prodotto tipici e musica. 
II programma sportivo comprende:

-Giovedì ore 10:30:  Lussarissimo Young gara per le scuole medie dell’Alpe Adria
-Venerdì ore 19:30: Ski Alp in Notturna 
-Sabato dalle ore 7:30: Lussarissimo. Il pomeriggio e la sera, sci sincronizzato e slalom d’altri tempi con rievocazione storica.
-Domenica: Esibizione di Quad sulla neve e  contest di snowboard e di slope style.

Per gli aspiranti Ironmen c’è pure la combinata “up and down” circa 1000 metri di dislivello in salita venerdì sera  per la spettacolare ski alp in notturna e altrettanti in discesa la mattina dopo per il Lussarissimo.

Alla base degli impianti sarà allestita una tensostruttura riscaldata dove si terranno le premiazioni e gli eventi collaterali.  I partecipanti avranno l’opportunità di vincere notevoli premi. Il primo classificato assoluto del Lussarissimo riceverà uno splendido Scooter SYM Mio 100, mentre il 100esimo tempo assoluto si aggiudicherà un soggiorno per 4 persone in un villaggio in Calabria.  Materiali tecnici, soggiorni premio e prodotti enogastronomici saranno  anche messi in palio per i concorrenti.
Il gruppo con il numero più alto di partecipanti  al Lussarissimo riceverà un premio di 1000 Euro. L’iscrizione da inoltre diritto ad uno zainetto tecnico  contenente articoli promozionali e la maglietta ricordo.  Inoltre i concorrenti potranno scaricare gratuitamente le foto della gara dal sito della manifestazione. 
Iscrizioni entro martedì 11 Marzo on line o con il modulo scaricabile dal sito www.lussarissimo.com.