Home / Notizie
28/2- ALPINO: presentati i Campionati Triestini 2008
Domenica lo slalom gigante sulla pista “Nera” di Sappada
Febbraio 28, 2008

28-2-2008 Presso la Sala Olimpia del Coni di Trieste si è svolta ierii la conferenza stampa indetta dallo Sci CAI Trieste – Società alpina delle Giulie per presentare l’edizione 2008 dei Campionati Triestini di Sci – Slalom Gigante.

Sono intervenuti l’Assessore allo Sport della Provincia di Trieste Mauro Tommasini, il presidente provinciale della Fisi Giovanni Boschian ed il presidente onorario dello Sci CAI Trieste Claudio Suggi Liverani. Presente tra il pubblico anche Rossana Rinaldi, direttore sportivo dello Sci CAI Trieste.
A prendere la parola per primo è stato Giovanni Boschian, il quale ha voluto rimarcare che la «Barcolana della sci», com’è stata ribattezzata la manifestazione dei Campionati triestini di sci, sia «da sempre un tassello fondamentale della storia sportiva non solo provinciale, ma di tutto l’arco alpino».
Successivamente è intervenuto Mauro Tommasini, che ha evidenziato «lo sforzo compiuto dagli organizzatori in un periodo economico tutt’altro che florido, nel quale la Provincia di Trieste ha voluto dare il suo sostegno per la realizzazione di quello che è il più grande evento sciistico triestino della stagione».
A concludere l’intervento di Claudio Suggi Liverani, inossidabile organizzatore di questo «grande evento che coinvolge anche tre generazioni di triestini e quest’anno dovrebbe raggiungere la cifra di almeno 350 partecipanti appartenenti a più di 10 società diverse». Suggi ha ringraziato poi il Coni per l’ospitalità, la Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole e soprattutto la Provincia di Trieste, enti che hanno contribuito concretamente alla realizzazione di questa manifestazione. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Trieste e realizzata grazie al contributo della Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole, si terrà domenica 02 marzo presso la pista "Nera" di Sappada.

nella foto, da sinistra, Tommasini, Boschian e Suggi Liverani durante la conferenza stampa