Ha preso il via la quattro giorni di sci alpino internazionale organizzata sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia con in palio il Gran Premio PrimaCassa.
Si parte con due gare FIS femminili inserite nell’ambito del Gran Premio Italia Giovani, poi sabato e domenica appuntamento con le FIS NJR.
Per quanto riguarda le FIS femminile, in considerazione delle previsioni meteo, sono state invertite le due gare: di conseguenza oggi si è svolto lo slalom, domani (venerdì) ci sara il gigante.
Al via dello slalom 80 sciatrici, provenienti da Svizzera, Croazia, Finlandia, Damimarica, Cechia. Turchia, Slovenia, Spagna, Cile, Andorra e ovviamente Italia, comprese le ragazze della squadra FISI FVG.
Il successo è andato a Giorgia Collomb, quinta a metà gara, che ha preceduto di 0″14 Giulia Valleriani, al comando dopo la prima manche, e di 0″61 Tatum Bieler. Quinta a 1″13 Caterina Sinigoi del Devin, che nella seconda discesa ha perso due posizioni, ottava a 2″25 Andrea Craievich dello Sci Club 70, ventesima a 3″84 l’altra esponente del Devin Beatrice Rosca.
Sotto le classifiche dello slalom, la start list e il Programma gara del gigante.
CLASSIFICA SLALOM
CLASSIFICA SLALOM CATEGORIE
START LIST GIGANTE
PROGRAMMA GARA GIGANTE
(in copertina il podio assoluto)