Home / Notizie
22/2- ALPINO: Fis Njr Sella Nevea, vincono Petozzi, Adami e Casse
In programma un supergigante e una supercombinata
Febbraio 22, 2008
Image

22-2-2008 Si sono svolte oggi a Sella Nevea un supergigante e una supercombinata Fis Njr, gare organizzate dal Cimenti Sci Carnia.

Per quanto riguarda i maschi, il superG è stato vinto da Mattia Casse (Sc Pordenone) con 0"46 sullo sloveno Sven Hintermann e 0"52 su Luca Madaschi (Dauda). Quarto, a 1"23, e secondo Aspiranti alle spalle di Hintermann, Giuseppe Muller del Lussari. Quinto, a 1"80, Paolo Adami del Dauda.
Proprio Adami ha vinto poi la supercombinata (tempo del superG sommato ad una manche di slalom) precedendo Casse di 0"41 e Alfonso Trilli di 1"60. Quest’ultimo è risultato il primo Aspiranti davanti a Luca Siega (Camporosso) e Giacomo Beorchia (Cimenti).

In campo femminile Sara Petozzi ha vinto il superG precedendo di 1"94 Giulia Siccardi (Cimenti) e di 3"55 Camilla Solinas (Dauda). Quarta a 3"58 Giovanna Sandrini (Lussari), seconda Aspiranti.
La Petozzi si è poi ripetuta nella supercombinata, precedendo di 3"58 la Sandrini e di 3"80 la Solinas. Terza Aspiranti, Eleonora Vangi (Lussari).

Domani slalom sullo Zoncolan, sempre organizzato dal Cimenti.

nella foto, il vicepresidente Fisi Tancredi Del Mestre con i primi tre classificati del superG maschile