Home / Notizie
15/2- ALPINO: in 250 alla Fis Master Cup di Piancavallo
Domani e domenica le gare organizzate dallo Sc Sacile
Febbraio 15, 2008
Image

15-2-2008  Sono quasi 250 (ultime iscrizioni proprio in queste ore) gli sciatori partecipanti alla Fis Master Cup, 16-17 febbraio al Piancavallo, organizzata dallo Sci Club Sacile. Gli atleti arrivano da tutto il mondo (da segnalare i portacolori di Canada, Australia e Finlandia), con la maggioranza da Germania, Austria ed Est Europa oltre, ovviamente, ai padroni di casa italiani.
A premiare i vincitori della prima giornata di gara ci sarà la campionessa olimpica di sci di fondo Gabriella Paruzzi, la quale presenzierà anche alla presentazione ufficiale della candidatura dello Sci Club Sacile all’organizzazione dei Mondiali Master del 2009.
Questo il programma di sabato 16 febbraio. Dalle 9, si disputerà lo Slalom speciale Master A e lo Slalom gigante Master B e Master C. Dopo le due manche e le premiazioni, alle 17.30 ci sarà l’estrazione degli ordini di partenza per le gare del giorno successivo. Nel frattempo, dopo le 16, nella sala feste dell’Hotel Regina sarà presentata la candidatura ai Mondiali Master 2009. Alle 18, nella stessa sala, ci sarà la serata di degustazione enogastronomica di prodotti tipici del Friuli occidentale, allietata dal coro Livenza di Sacile. Domenica 17, sempre dalle 9, ecco lo Slalom gigante Master A e lo slalom speciale Master B e C.
Gli sciatori che si distingueranno maggiormente lungo tutta la manifestazione verranno premiati con il “Memorial Carlo Zatti”, assegnato in ricordo dello storico segretario dello Sci club Sacile nonché medaglia d’argento della Federazione Italiana Sport Invernali per l’impegno profuso nella conduzione del sodalizio per ben 35 anni.