Home / Notizie
13/1- SALTO: Colloredo e Morassi assieme a punti in Val di Fiemme
Bella prova dei due regionali nella tappa italiana di Coppa del Mondo
Gennaio 13, 2008
Image

13-1-2008 Bene Sebastian Colloredo e Andrea Morassi nell’HS134 di Coppa del Mondo di salto della Val Di Fiemme. Entrambi sono andati in zona punti: il tarvisiano è giunto diciassettesimo, il carnico ventunesimo nella prova vinta dal norvegese Hilde.

Queste le loro dichiarazioni a fine gara.

SEBASTIAN COLLOREDO: “Diciamo che è andata abbastanza bene. Andare a punti in entrambe le gare di casa è già un buon risultato. Certo, abbiamo ancora un po’ di riserva, ma facciamo un passo alla volta. Per quanto riguarda la gara di oggi, il primo salto è stato davvero difficile, in seguito alle condizioni meteo. La pista di lancio non era ben ghiacciata, su faceva caldo, perciò era difficile mantenere la concentrazione. Di buono c’è da dire che sia io che Morassi siamo riusciti ad andare a punti, cosa che non succedeva da molto. Ora dobbiamo lavorare ancora sia fisicamente che tecnicamente. In questo sport, comunque, non si è mai a posto, nemmeno i migliori. Manca sempre qualcosa, c’è sempre da lavorare, anche solo per spingersi qualche centimetro più in là”. 
ANDREA MORASSI:
“Sono abbastanza soddisfatto. É nelle mie possibilità fare almeno questi salti. Ho avuto dei problemi in allenamento, dove ho preso una botta alla gamba e pian piano mi sto riprendendo. Questo è il mio miglior risultato stagionale e farlo qui è stato molto bello. Nonostante i problemi meteorologici, devo dire che hanno fatto un bel lavoro e siamo riusciti a saltare bene, ne è nata una gara anche spettacolare. Il mio obiettivo stagionale sono i mondiali di “volo” ad Oberstdorf, una gara sulla quale mi sento forte. Per il resto, penso di valere tranquillamente un posto nei primi dieci”.

nella foto Newspower, Morassi (a sinistra) e Colloredo (a destra)