Home / Notizie
2/1- Weekend ricco di gare nella nostra regione
Si parte con gli slalom Fis Njr di Tarvisio
Gennaio 2, 2008
Image

2-1-2008 Con il nuovo anno, anche in Friuli Venezia Giulia entra nel vivo la stagione agonistica dello sci.

Si parte giovedì 3 e venerdì 4 con due slalom Fis Njr organizzati a Tarvisio dallo Sc Lignano; si tratta di prove facenti parti del circuito "Uniqa-Trofeo Nino De Martiis" e assegneranno il Trofeo "Bachmann-Città di Lignano".

Nel fine settimana, poi, la proposta è ricchissima. Spiccano i Campionati Italiani Aspiranti, Giovani e Juniores di biathlon , in programma al centro di sci nordico di Piani di Luzza. Sabato 5 ci sarà la Sprint, domenica 6 l’Inseguimento. Contemporaneamente saranno in gara anche i Senior per la Coppa Italia. L’attesa è grande, anche perché sono molti i regionali in grado di salire sul podio: Thomas Selenati, Michael Galassi, Daniele Piller Roner, Alessandro Di Bert e Filippo Mozzi nei Giovani, Giuseppe Montello, Erika Moro e Eugenia Mozzi negli Aspiranti.

E poi gli appuntamenti del calendario regionale "FriulAdria", che per la prima volta in stagione vedranno protagoniste tutte le categorie: sabato 5 Giovani/Seniores e Master saranno impegnati in un gigante sulla "Alpe Limerza" di Tarvisio, domenica 6 gigante Baby/Cuccioli a Sappada, slalom Ragazzi/Allievi a Forni di Sopra.

Infine il fondo, con tutte le categorie impegnate domenica 6 al Centro fondo Pian di Casa di Prato Carnico.

Tutti i programmi delle singole gare sono consultabili nella sezione CALENDARI.