Home / Notizie
18/12- Giovedì 27 la premiazione della Borsa di studio “Predieri”
La tradizionale cerimonia si svolgerà in Piancavallo
Dicembre 18, 2007
Image

18-12-2007 Giovedì 27 dicembre alle ore 18,00 in Piancavallo, presso la Sala Convegni dell’Agenzia Regionale del Turismo, avrà luogo la cerimonia di premiazione della 9 edizione della Borsa di Studio Nazionale e della 4a edizione della Borsa di Studio Provinciale "Scuola–Sport GianCarlo Predieri“.
La Borsa di Studio di euro 775 cadauna, vuole premiare gli studenti – atleti, iscritti alla Federazione Italiana Sport Invernali, appartenenti alla categoria Aspiranti (nati negli anni 1990/91 ) che abbiano conseguito significativi risultati  sia nel campo scolastico che sportivo nel corso della stagione 2006/2007, nelle discipline dello sci alpino, fondo e biathlon.  
Saranno premiati 6 ragazzi, tre femmine e tre maschi, per le borse nazionali e due ragazzi, una femmina ed un maschio, per le borse provinciali.
Fra i premiati nelle precedenti edizioni, tre atlete fanno parte della squadra nazionale e cioè Chiara Costazza ( vincitrice della seconda – anno 2000 e terza edizione – anno 2001 ) attualmente fa parte della nazionale italiana di sci alpino e gareggia in Coppa del Mondo nelle specialità di Slalom Gigante e Speciale (quest’anno salita sul podio in una gara); Hilary Longhini, facente parte della squadra azzurra sci alpino, discipline veloci e Elisa Brocard, fondista, facente parte del progetto Vancouver 2010.    
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione GianCarlo Predieri, è sostenuta dalla Regione Friuli Venezia – Giulia, dalla Provincia di Pordenone, dal Comune di Aviano, dalla Federazione Sport Invernali Nazionale, Regionale e Provinciale, dalla Promotur S.p.A
La commissione esaminatrice riunitasi il 28.11.2007, era composta da un rappresentante  della F.I.S.I. Nazionale, Regionale, Provinciale, dell’ Associazione Amici GianCarlo Predieri e della Promotur S.p.A oltre ad un rappresentante della stampa sportiva e da un rappresentante del Provveditorato agli Studi di Pordenone. Quest’anno le candidature, provenienti da tutta Italia, sono state  30 suddivise in: n.18 sci alpino – n.9 fondo – n. 3 biathlon.
Alla cerimonia di premiazione hanno assicurato la loro presenza autorità della Regione Friuli Venezia – Giulia, della Provincia di Pordenone, del Comune di Aviano, della F.I.S.I Nazionale, Regionale e Provinciale, gli Sci Club della Regione e tanti amici di GianCarlo Predieri.
I vincitori ed i loro familiari saranno ospiti in tale occasione dell’organizzazione e avranno modo di conoscere la stazione turistica di Piancavallo.