Home / Notizie
11/12- Iscrizione gare, norme generali da osservare
Dal Comitato Fvg una “rinfrescatina” in vista del via della nuova stagione
Dicembre 11, 2007
Image

11-12-2007 Nell’imminenza del via della stagione sciistica 2007-2008, il Comitato Fisi Fvg ritiene utile dare una "rinfrescatina" ad alcune norme generali da osservare per l’iscrizione alle gare.  

Nell’imminenza dell’attività agonistica e sulla scorta di inosservanze e lamentele pervenute da parte delle Società organizzatrici e dei Giudici di Gara, si invitano i Club alla scrupolosa osservanza delle norme contenute negli artt. 1.8, 1.8.1, 1.8.2, 1.8.3, 1.8.4 dell’Agenda dello Sciatore 2007/2008.
In particolar modo si ricorda che le iscrizioni debbono essere preferibilmente trasmesse sul modulo Mod. 61 per le gare Regionali e Nazionali e sul modulo "Entry Form" internazionale per quanto concerne le gare F.I.S. di ogni categoria e disciplina.
I moduli di iscrizione devono riportare i seguenti dati:

Codice Atleta
Cognome e Nome
Data di nascita
-Punteggio della lista in vigore
-Codice e denominazione della Società di appartenenza
-Gara alla quale l’Atleta viene iscritto
-Nominativo del Caposquadra e/o Allenatore delegato a rappresentare la Società alla manifestazione.

Devono esseri sottoscritti dal Presidente della Società, il quale attesta così, per ogni iscritto, il regolare tesseramento, il possesso dell’idoneità medica prescritta e l’impegno di pagamento dell’eventuale tassa d’iscrizione.
 
In mancanza di iscrizione scritta ogni responsabilità resterà a carico della Società organizzatrice.
Le iscrizioni incomplete o non conformi devono essere regolarizzate prima del sorteggio dell’ordine di partenza. In caso contrario non sono ritenute valide e le iscrizioni pervenute dopo i termini stabiliti non sono di norma accettate salvo diversa decisione della Giuria, quando la stessa ravvisa cause di forza maggiore non imputabili alla Società.