James Crawford ha realizzato il miglior tempo nella prima prova cronometrata in vista della discesa maschile di Lake Louise, in Canada. Il canadese ha approfittato al meglio del fattore casalingo, domando la “Men’s Olympic” con il tempo di 1’49″08, con il quale ha preceduto di 4 centesimi un ottimo Mattia Casse, alle cui spalle si sono piazzati gli austriaci Daniel Hemetsberger (a 43 centesimi) e Otmar Striedinger (a 45 centesimi).
Fra gli undici azzurri presenti promettente anche la prestazione di Christof Innerhofer, buon sesto a 51 centesimi, mentre Pietro Zazzi è finito tredicesimo a 1″10 e Dominik Paris a 1″27. Più attardati Guglielmo Bosca a 1″81, Matteo Marsaglia a 2″21, Matteo Franzoso a 2″27, Florian Schieder a 2″30, Nicolò Molteni a 2″39, Giovanni Franzoni a 3″33 ed Emanuele Buzzi a 4″65.
Intanto, gli organizzatori e la Fis hanno deciso di cancellare la seconda prova, in programma per oggi, per risparmiare un po’ le gambe degli atleti e per proseguire con l’ultima prova nella giornata di domani e quindi dare avvio al programma delle competizioni.
(nella foto Emanuele Buzzi)