Home / Notizie
6/11- Nuova Tessera FISI, una miniera di opportunità
Migliori condizioni assicurative e tanti vantaggi per tutti
Novembre 6, 2007
Image

6-11-2007 Avere la Tessera F.I.S.I. significa entrare a far parte della grande famiglia degli Sport Invernali e avere l’orgoglio di appartenere ad una grande trazione sportiva che affonda le radici nel secolo scorso e che vanta una bacheca ricca di 93 medaglie olimpiche, centinaia di medaglie mondiali e continentali conquistate dagli Azzurri sui campi di gara di tutto il mondo e una serie infinita di successi in tutte le competizioni internazionali.

Sottoscrivere la Tessera F.I.S.I. significa poter usufruire di una importante copertura assicurativa che la Federazione ha definito insieme a Unipol e che è decisamente migliorativa nelle condizioni rispetto al passato*. A titolo d’esempio, l’indennizzo in caso di morte – per la Tessera Base – passa dai 50 mila euro della vecchia tessera ai 75 mila di quella nuova, per la Tessera Atleti si passa dai 70 mila euro ai 250 mila. Migliorano decisamente anche gli indennizzi per gli altri infortuni. Ancora a titolo d’esempio, la frattura di una clavicola viene indennizzata con 750 euro nella nuova Tessera Base (era 240 euro con la vecchia tessera) e la frattura di tibia e perone viene ora indennizzata con 7.500 euro contro i soli 400 della vecchia tessera.

Condizioni assicurative veramente migliorative, dunque, che i tesserati F.I.S.I. non potranno che apprezzare. E in più, una serie di nuovi vantaggi di cui poter usufruire: uno sconto del 15% sull’abbigliamento Fila, lo sponsor tecnico delle Squadre Italiane, il 5% di sconto sui viaggi AirOne, il 10% di sconto in oltre 100 hotel italiani della catena Best Western, sconto sul biglietto giornaliero presso le stazioni sciistiche piemontesi aderenti all’A.R.P.I.E.T. E altri vantaggi sono in arrivo..

La volontà politica della nuova F.I.S.I. è quella di porre al centro delle logiche gestionali il tesserato e lo sci club, quali elementi imprescindibili del mondo associativo Federale, e quindi di arricchire sempre più di contenuti importanti il documento di appartenenza alla famiglia degli Sport Invernali: la Tessera F.I.S.I.

Il tesserato F.I.S.I. e gli oltre 1.500 sci club diffusi su tutto il territorio nazionale rappresentano l’elemento più vitale della Federazione Italiana Sport Invernali. E’ dalle prime garette di club e dalle prime gite che nasce la passione per gli sport di montagna che generano campioni, appassionati, turisti. Sono loro i primi attori di un mercato ampio e importante nel panorama economico del Paese.

La F.I.S.I. vanta oltre 103 mila tesserati che prendono parte alle quasi 7.500 competizioni che ogni inverno vengono organizzate sul territorio nazionale. E’ un’attività intensa e carica di passione che dà il metro della vitalità degli sport della montagna, da sempre traino economico per le vallate alpine e appenniniche. Si deve in buona parte all’attività della F.I.S.I., dei suoi atleti, dei suoi sci club e dei suoi tesserati la crescita dell’indotto prodotto dal comparto montano dell’economia, che è ormai arrivato a quota 10 miliardi di euro.

LEGGI QUI IL RIEPILOGO DEI VANTAGGI DELLA NUOVA TESSERA