Home / Notizie
29/10- SALTO/COMBINATA: a Predazzo vincono Colloredo e Pittin
I due friulani si aggiudicano la “Coppa d’Autunno”
Ottobre 29, 2007
Image

29-10-2007 Ultimo appuntamento dal trampolino di plastica al centro del salto Stalimen di Predazzo con la settima edizione della Coppa d’Autunno di salto e combinata nordica, organizzata dall’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo. Gara che ha registrato un’inaspettata partecipazione di oltre 80 atleti provenienti da tutto l’arco alpino e che è stata dominata dal finanziere Sebastian Colloredo nel salto speciale e dal giovane friulano Alessandro Pittin nella combinata nordica, capace di lasciarsi alle spalle il campione italiano in carica Giuseppe Michielli, alla sua prima uscita ufficiale con la tuta delle Fiamme Oro.
Nel salto speciale Colloredo ha totalizzato 248 punti, facendo registrare anche il salto più lungo dal trampolino HS106 con la misura di 104,5 metri. Al secondo posto Andrea Morassi, quindi Alessandro Pittin e Michele Liva. Primo dei trentini Davide Bresadola, nono proprio davanti a Giuseppe Michielli, mentre il predazzano Roberto Dellasega si è piazzato quattordicesimo.
Nella categoria aspiranti successo gardenese con Mattia Runggaldier primo davanti al compagno di squadra Manuel Maierhofere e al friulano Federico Cecon, con i predazzani Roberto Tomio quinto e Paolo Corradini sesto. Cecon, che però ha vinto perentoriamente la categoria allievi, precedendo Giacomo Marcocig del Lussari e Daniele Varesco della Dolomitica di Predazzo, mentre con l’identico punteggio, in quinta posizione, hanno concluso Daniele Dallabona e Paolo Corradini.
Nel pomeriggio spazio alla prova podistica nei dintorni dello stadio, valida per la classifica della combinata e vinta a sorpresa da Alessandro Pittin dell’Us Aldo Moro, che è riuscito a contenere la rimonta del campione italiano Giuseppe Michielli, che ha stabilito il miglior tempo al termine dei 4 km di corsa, con al terzo posto il gardenese Armin Bauer.

da www.fisitrentino.it

nella foto Alessandro Pittin