Home / Notizie
28/9- Domenica 30 la grande festa dello sci regionale a Lignano
I vincitori del GP FriulAdria e tanti campioni protagonisti alla Ge.Tur
Settembre 28, 2007
Image

28-9-2007 Cresce l’attesa per l’appuntamento con la "Festa dello Sport-Premiando lo sci regionale", in programma domenica 30 settembre alle ore 10.30 presso il palazzetto dello sport Ge.Tur. in viale Centrale a Lignano Pineta.

Evento clou della giornata sarà la premiazione dei primi tre classificati di tutte le discipline e categorie del Gran Premio FriulAdria-Credit Agricole 2006-2007, ma non mancheranno altri momenti importanti, quali la presentazione della squadra di Hockey su Ghiaccio Generali Aquile FVG, che proprio la sera precedente comincerà il campionato di serie A1, e l’omaggio a sette club: lo Sci Club Sappada per i suoi 80 anni di attività, il Gs Dlf Trieste e la Ss Fornese per i 60 anni, l’As Monte Coglians per i 50, lo Sci Club Lignano, lo Sk Devin, lo Sci Club Sauris per i 30.

Prevista la presenza di quattro campioni olimpici: Giorgio Di Centa, Gabriella Paruzzi, Pietro Piller Cottrer e Silvio Fauner, oltre alla vincitrice delle Universiadi di Torino 2006 e già campionessa mondiale Juniores di snowboard Corinna Boccacini.

Ha annunciato la sua presenza anche il presidente della FISI nazionale Giovanni Morzenti.

"Padroni di casa" saranno il presidente della FISI FVG Franco Fontana, il sindaco di Lignano Silvano Delzotto e il presidente del CONI FVG Emilio Felluga. Ha annunciato la sua presenza anche l’assessore della Regione FVG Enrico Bertossi.

Come di consueto a condurre la manifestazione sarà Stefano Ceiner "Ueppa", speaker storico della Fisi e del Coni Fvg.

Ricordiamo che le classifiche complete sono consultabili cliccando sui link nella parte destra dell’home page.