Home / Notizie
4/9- Prosegue la preparazione del “Progetto Giovani” di Pordenone
Cinque giorni di allenamento nell’impianto tedesco di Neuss
Settembre 4, 2007
Image

4-9-2007  Sotto la regia dell’allenatore Francesco Ciot, del preparatore atletico Dario Cancian e la supervisione della responsabile amministrativa Barbara Lepschy, i 12 ragazzi provenienti dai sodalizi pordenonesi che hanno aderito al "Team Progetto Giovani" continuano l’intensa preparazione tecnico sportiva in attesa dei primi appuntamenti agonistici previsti sulle nevi dei ghiacciai austriaci nella prima metà di novembre.

Il team, che ha ripreso gli allenamenti dopo la pausa ferragostana, è appena rientrato dopo i 5 giorni di intenso allenamento effettuato in Germania presso l’impianto indoor di Neuss, dove nel prossimo mese di novembre ci saranno due slalom di Coppa Europa.

Le caratteristiche dell’impianto tedesco sia dal punto di vista tecnico di lunghezza e pendenza, consentono di allenarsi su tracciati di slalom. All’interno e nelle vicinanze dell’impianto inoltre ci sono palestre e altri spazi tali da offrire un’ampia gamma di allenamenti e di svaghi ai ragazzi e permettono ai tecnici di eseguire una completa gamma di test. A detta di molti allenatori e preparatori atletici, l’allenamento presso un impianto indoor è mirato ed intensivo, consequenziale ad una prima serie di uscite di preparazione sui ghiacciai e sicuramente meno oneroso delle trasferte transoceaniche.