E’ stato definito il calendario delle competizioni nazionali di skiroll valevole per la Coppa Italia Cascina Bianca 2022, che si snoderà lungo dieci tappe per un totale di diciannove gare.
Il circuito partirà sabato 11 e domenica 12 giugno da Trieste, con una mass start in tecnica ibera su un circuito misto da disputare a Sgonico e una sprint in tecnica libera sui 150 metri a Santa Croce. La seconda tappa è prevista nella provincia di Treviso sabato 18 e domenica 19 giugno: a Castelgranzuolo si terrà un’individuale in tecnica libera, seguita da una sprint lunga in tecnica libera a Valdobbiadene.
Sabato 2 e domenica 3 luglio sarà invece il turno delle gare di Bobbio (Pc): una sprint in tecnica libera sui 150 metri e una individuale con partenza a massa in tecnica classica. Dopo una settimana di pausa, si riprende sabato 16 e domenica 17 luglio in provincia di Genova: a Cicagna si tiene una sprint in tecnica libera sui 150 metri, a Santo Stefano D’Aveto è prevista una mass start in tecnica classica. Domenica 31 luglio il Piemonte ospita una individuale in tecnica classica sulle strade di Grondona (Al), sabato 7 e domenica 8 agosto è il turno della Val d’Aosta, con una sprint lunga sui 1600 metri in tecnica libera e un mass start su ista in tecnica libera a Verrayes-Rapy. Nel mese di settembre sono previsti due appuntamenti: a Maranello (Mo) si disputano sabato 17 e domenica 18 agosto una sprint sui 150 metri in tecnica libera e una mass start in tecnica libera in piano, a Lago di Resia Vallelunga (Bz) si assegnano punti sabato 24 e domenica 25 agosto in una sprint in tecnica libera sui 150 metri e in una mass start in tecnica classica. A ottobre arriva il gran finale: sabato 8 e domencia 9 ottobre spazio a una sprint sui 150 metri in tecnica libera a Trento, seguita da una mass start a Monte Bondone. Infine sabato 15 e domenica 16 ottobre spazio a Pescocostanzo (Aq) ad una individuale in tecnica classica e ad un inseguimento in tecnica libera.