Home / Notizie
18/3- SCIALPINISMO: doppio podio dell’Aldo Moro in Trentino
Nella “Cima d’Asta”, secondi Scanu-Piccoli e terzi Caneva-Pivk
Marzo 18, 2007
Image

18-3-2007 Podio friulano alla 17.a edizione della Scialpinistica Cima d’Asta, disputato oggi in Trentino. La gara, una di quelle storiche e che lo scorso anno è stata finale di Coppa del Mondo, è stata vinta dalla coppia mista Italia Liechtenstein formata da Mirco Mezzanotte e Oliver Nägele, ma alle loro spalle si sono piazzati Mario Scanu, bellunese ma portacolori dell’US Aldo Moro in coppia con Alessandro Piccoli e al terzo posto Gino Caneva e Tadei Pivk.
Queste le loro dichiarazioni:

Alessandro Piccoli: "Direi che ci aspettavamo questo risultato, il nostro obiettivo era arrivare sul podio e ce l’abbiamo fatta, sapevamo che poteva essere alla nostra portata".
Mario Scanu: "Oggi è stato un grande giorno per la nostra società sportiva, perché anche al terzo posto c’è una squadra dell’US Aldo Moro, quindi ben vengano i friulani qui in terra trentina! Riguardo alla gara, noi siamo partiti controllando, sapevamo quali erano i nostri obiettivi e abbiamo cercato di rispettarli. Il tratto più duro è stato la prima salita da affrontare a piedi, aveva una pendenza davvero impegnativa, lì abbiamo faticato ma poi siamo riusciti a recuperare e tenere il nostro ritmo".
Gino Caneva: "Ho avuto la fortuna di avere finalmente un compagno più forte di me e ci siamo piazzati al terzo posto. Questo mi ha tirato su il morale, sono soddisfatto".
Tadei Pivk: "Bella gara, bella lunga, il mio compagno oggi andava forte, sono felice è andata proprio bene".

 

nella foto, da sinistra, Pivk, Caneva, Piccoli e Scanu