Home / Notizie
26/2- ALPINO: a Tarvisio è tempo di Coppa del Mondo
Da venerdì a domenica le gare femminili ma anche tanti appuntamenti collaterali
Febbraio 26, 2007
Image

26-2-2007 Sta per iniziare per Tarvisio la settimana dello sci mondiale con la tappa di Coppa del Mondo in programma sulla Di Prampero da venerdì a domenica prossimi. Parallelamente all’evento sportivo, parte il ricchissimo programma di animazione e festa per regalare a tutti gli ospiti un ricordo indelebile della montagna friulana.

Durante le tre giornate di gara, Tarvisio e Camporosso si trasformeranno in straordinario palcoscenico per numerosi eventi alcuni dei quali particolarmente attesi, a partire dall’arrivo venerdì in pista di 500 studenti delle scuole regionali, un’iniziativa curata dal Comitato Fisi Fvg.

Già venerdì dalle 18 in poi Piazza Unità, Via Roma e Via Veneto conosceranno la loro prima Notte Bianca con il concerto "Achtung babies" (cover U2), Radio 105 con Ilenia e Pippo Calmieri, lo spettacolo di quattro ballerini direttamente dalla trasmissione televisiva Amici. Non mancheranno naturalmente specialità friulane da gustare e negozi aperti fino a tarda sera.

Molta attesa poi per l’esibizione dei Kataklò in programma sabato 3 dalle 19 in poi, con ballerini, atleti, attori che rappresenteranno la loro arte trasversale in uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile. L’attesa performance della compagnia milanese arriverà dopo un altro momento di grande divertimento, ovvero l’estrazione dei pettorali nella piazza principale di Tarvisio, divertente e informale quanto basta per conoscere da vicino le campionesse dello sci.

Molto altro ancora prevede il programma in una Tarvisio che per la Coppa del Mondo sta dimostrando collaborazione e tanta voglia di fare. Fondamentale infatti il contributo di Ascom così come dell’Associazione Fra le Proloco, del Mercato e di tutti gli esercenti, oltre che naturalmente del comitato organizzatore e dell’amministrazione comunale, dei volontari e di tutti coloro che lavorano incessantemente per offrire una vera festa dello sport e del divertimento.

nella foto un suggestivo momento dello spettacolo dei Kataklò